IL MINISTRO DELL'AMBIENTE E DELLA SICUREZZA ENERGETICA GILBERTO PICHETTO FRATIN A ECOMONDO DI RIMINI L'11 NOVEMBRE . CONVEGNO GIORNALISTI E COMUNICATORI CON UNARGA.

by - 16:53

Il Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto Fratin sarà venerdì11 novembre a RiminiFiera per Ecomondo e Key Energy per il suo primo incontro con le aziende , le associazioni di settore, il mondo della ricerca e i media.

Nel corso della mattinata si svolgeranno due momenti di approfondimento sotto il titolo " L' insostenibile leggerezza della comunicazione ambientale " coordinati da Sergio Vazzoler, co-curatore del Libro bianco sulla comunicazione ambientale e del recente L' anello Mancante-La comunicazione ambientale alla prova della transizione ecologica.

Alle 11,15,dopo una provocazione introduttiva del filosofo e comunicatore scientifico Telmo Pievani, su " Ambiente e comunicazione scientifica: uno vale uno ? ",con il coordinamento di Marco Frittella della Rai, interverranno , tra gli altri, Edoardo Vigna del Corriere della Sera , Cristina Nadotti de La Repubblica e Jacopo Giliberto de Il Sole 24 Ore.

Organizzano Ferpi e Assoambiente con il patrocinio di Unarga Fnsi,rappresentata dal Presidente Roberto Zalambani,che svolgerà un intervento, e altri colleghi di varie Arga,tra le quali Emilia Romagna, Veneto Toscana e Lazio.

Non solo il Ministro ma anche il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica - ex MiTE - sarà presente a Ecomondo dall'8 all'11 novembre 2022, con uno stand dedicato dove poter seguire eventi, tavole rotonde, incontri ma anche attività di formazione e divulgazione aperte ai giornalisti.

You May Also Like

0 commenti