Decreto Errani, Coldiretti soddisfatta

by - 17:00



COMUNICATO STAMPA                                                                                       Bologna, 12 febbraio 2014
 
TERREMOTO: BENE DECRETO ERRANI CHE SEMPLIFICA RISARCIMENTI
 
Procedure più semplici per i risarcimenti alle aziende terremotate grazie ad un decreto del presidente della Regione, Vasco Errani, in qualità di commissario per il terremoto. Lo sostiene Coldiretti Emilia Romagna a seguito dell’emanazione delle linee guida per le domande di ricostruzione e ristrutturazione degli edifici terremotati.
Le nuove procedure – sostiene Coldiretti – semplificano e rendono più omogenee le indicazioni per ottenere i risarcimenti per le abitazioni e per gli edifici produttivi (capannoni, stalle, magazzini), superando alcuni problemi derivati dalla diversità di norme tra i vari Comuni.
Le domande – comunica Coldiretti – vanno presentate entro il 31 aprile per gli edifici con i danni minori ed entro il 31 dicembre per quelli con i danni maggiori.
Sul fronte agricolo – ricorda Coldiretti – il terremoto ha danneggiato 7.000 aziende, 2.000 delle quali in modo grave con danni di oltre due miliardi di euro.

You May Also Like

0 commenti