Davide Paolini e Michele Mirabella all'Incontro Nazionale sulla Patata (Bologna, 8-9 novembre)

by - 22:08


Una due giorni ricca di appuntamenti e convegni sulla coltivazione, la commercializzazione, il consumo e le prospettive della pataticoltura in Italia: è quanto prevede la sedicesima edizione dell’Incontro Nazionale sulla Patata in programma a Bologna l’8 e il 9 novembre nell’ambito della fiera agricola Eima

Organizzato dal Ce.Pa. (Centro di Documentazione per la Patata di Bologna), l’evento si svolge presso il quartiere fieristico del capoluogo emiliano (Sala Opera – Pad. 16/18 – ammezzato) e vede la partecipazione dei principali protagonisti del settore: dalle organizzazioni dei produttori alle industrie tecniche, dalle imprese di trasformazione e commercializzazione alle istituzioni.

Condotta da due giornalisti d’eccezione – quali Davide Paolini, “gastronauta” di Radio 24, e Michele Mirabella, qualificato volto del giornalismo RAI – la due giorni punta i riflettori sulla “competitività della produzione italiana”, con l’obiettivo di alimentare un dibattito sul settore analizzandone tecniche agronomiche e prospettive economiche.

You May Also Like

0 commenti