Il sisma non ferma Il Rigoletto. Ristorante in tour a Ladispoli

by - 17:04




Un’altra bella storia dal cuore dell’Emilia colpita dal sisma. Questa volta arriva da un ristorante gioiello della Bassa reggiana, Il Rigoletto di Reggiolo.

Le violente scosse che hanno ferito l’Emilia nel maggio scorso hanno costretto Fulvia e Gianni D'Amato a chiudere il loro ristorante, fortemente danneggiato, ma non hanno  fermato la loro voglia di ripartire e la loro creatività. È nata così una nuova iniziativa, denominata Il Rigoletto Itinerante, che venerdì 26 ottobre farà tappa a Ladispoli, nella costa laziale, dove al The Cesar lo chef D’Amato sarà ospitato dal collega Michelino Gioia.

Sarà una cena a 4 mani quella preparata dagli chef, all’insegna della solidarietà. Il menu è allettante, con una sorta di confronto diretto tra piatti creati dall’uno e dall’altro. Si comincia con gli antipasti: al “lancio” di Gioia, le “Seppie fondenti, sconcigli, crema di porri al nero, e bottarga di Muggine”, D’Amato risponde con il “Tartufo e tartufi”. Alla proposta di pesce nel primo di The Cesar, “Fagotti di crostacei e zenzero, calamari, vongole e bisque cremosa”, Il Rigoletto replica con un piatto di grande carne: “Cannelloncino di faraona frutti rossi, briciole di pane alle spezie”. Resta sul pesce il secondo di Gioia (“Ricciola in padella, crema di cozze, finocchietto selvatico e broccoli Sicilia”), così come quello di D’Amato: “Maialino, indivia brasata, liquirizia, senape e limone”. Dulcis in fundo: per The Cesar “Royal al caffè, gelato al fior di latte e conquat candito”, con eventuale sorpresa per Il Rigoletto.

Per informazioni, ecco il telefono mobile a cui risponde oggi Il Rigoletto Itinerante: 328-8909980

You May Also Like

0 commenti