Grano emiliano-romagnolo per la pasta Barilla. Mercoledì conferenza stampa in Regione

by - 14:21



Made in Italy: mercoledì 3 dicembre alle ore11,30 a Bologna la firma dell'accordo per la fornitura di grano duro emiliano-romagnolo per la pasta Barilla.
Bologna - Mercoledì  3 dicembre a Bologna  verrà  firmato il nuovo accordo di filiera  per la fornitura di grano duro emiliano-romagnolo al Gruppo Barilla. L’intesa, promossa dalla Regione, permette di garantire al Gruppo di Parma la fornitura di grano duro di alta qualità interamente coltivato in Emilia-Romagna,  per uno dei prodotti più importanti del del made in Italy. Una scelta  che negli anni si è dimostrata conveniente per tutta la filiera, oltre che per il consumatore finale, come dimostra il fatto che si sia giunti al nono anno consecutivo di applicazione. Il nuovo accordo, valido per  la campagna cerealicola 2014-2015, verrà  sottoscritto alle ore 11,30 presso la sala stampa della Giunta regionale (viale Aldo Moro, 52 – 12° piano).
Interverranno Tiberio Rabboni, assessore regionale all’agricoltura, Luigi Ganazzoli (Barilla), Maria Grazia De Feo (Società Produttori Sementi), Alberto Stefanati (Op Grandi colture italiane),  Raimondo Ricci Bitti ( Op Cerali), Ivan Cremonini (CeralCap), Matteo Negretto (Capa Ferrara).

You May Also Like

0 commenti