Chi siamo







 Arga Emilia Romagna è l’associazione che raggruppa i giornalisti specializzati nell’informazione dei settori agricoltura, alimentazione, ambiente, energie rinnovabili, boschi, foreste, caccia, pesca e territorio.

Arga rappresenta il gruppo ufficiale di specializzazione della Fnsi (Federazione Nazionale Stampa Italiana) dei temi sopra citati. Aderisce all’associazione nazionale Unaga (Unione Nazionale delle Associazioni Giornalisti Agricoltura, Alimentazione, Ambiente, Territorio, Foreste, Pesca, Energie Rinnovabili).
Arga Emilia Romagna fa parte nell’Arga Interregionale assieme alle, Marche, Umbria e Repubblica di San Marino.

Gli associati sono giornalisti professionisti e pubblicisti della carta stampata, dei mezzi radio-televisivi e dei nuovi strumenti di comunicazione ed informazione internet. Vi aderiscono direttori di testata, caporedattori, responsabili o addetti di uffici stampa, titolari o collaboratori di agenzie di stampa, più in generale dei comunicatori, la gran parte comunque con una professionalità giornalistica ed ancora, con una sensibilità accentuata ed una specializzazione rispetto ai temi dell’agricoltura, dell’alimentazione, dell’ambiente e del territorio.

Il consiglio direttivo interregionale eletto per il periodo 2011-15 è formato da:
Lisa Bellocchi – presidente Arga Interregionale
Emilio Bonavita – presidente Arga Emilia Romagna
Luana Spernanzoni – presidente Arga Marche
Elvisio Vinti – presidente Arga Umbria
Matteo Sèlleri – presidente Arga R.S.M.
Andrea Guolo – segretario Arga Interregionale
Alessandro Maresca – tesoriere Arga Interregionale
Alessandro Feliziani – consigliere
Donatella Luccarini – consigliere
Roberto Zalambani – consigliere


Share
Tweet
Share