Reggio Emilia, prorogati i temini per la creazione di pacchetti enogastronomici di qualità
La Camera di Commercio ha prorogato al 30 luglio il termine entro il
quale le imprese reggiane impegnate nella ristorazione di qualità, nella
ricettività e nella produzione agroalimentare possono candidarsi a far parte
del nuovo progetto di valorizzazione dei prodotti eno-gastronomici locali sui
mercati esteri, nato dalla collaborazione tra l’Ente camerale reggiano,
Unioncamere Emilia-Romagna, Regione Emilia-Romagna (Direzione Generale
Agricoltura) e APT Servizi.
L’iniziativa punta alla creazione di nuove offerte – caratterizzate da
alti livelli qualitativi - per lo sviluppo stabile del turismo enogastronomico
sul mercato globale, anche in vista dell’importante vetrina rappresentata da
EXPO’ 2015.
I mercati esteri sui quali si concentreranno le azioni promozionali del
progetto sono sette: Germania, Regno Unito, Russia, Brasile, Canada, Stati
Uniti e Israele.
Le eccellenze locali saranno organicamente in questi Paesi (oltre che sul
mercato interno) partendo proprio dalle manifestazioni d’interesse che le
imprese hanno tempo d’esprimere sino al 30 luglio, alle quali seguirà poi una
selezione riguardante la qualità e l’affidabilità delle strutture.
Completato anche questa seconda fase, partirà la predisposizione e la
promozione di nuovi “pacchetti turistici” sia in vista dell’Expo che
nell’ambito dei Paesi individuati dal progetto.
Le imprese interessate possono inviare la scheda di adesione (reperibile
sul sito www.re.camcom.gov.it)
alla Camera di Commercio di Reggio Emilia.
Ulteriori informazioni: Ufficio Promozione Camera di Commercio di Reggio Emilia
- tel. 0522-796528/529 promozione@re.camcom.it
Dalla
Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Reggio Emilia con
cortese preghiera di pubblicazione e diffusione.
0 commenti