Rapporto agroalimentare 2013, cresce l'export dei prodotti emiliano-romagnoli. Presentazione martedì 3 giugno a Bologna
Bologna - Cresce l’export dei prodotti made in Emilia-Romagna che nel 2013 ha messo a segno un più 5,4% rispetto all’anno precedente.
Di nuovi sbocchi commerciali per l’agroalimentare regionale, Cina e Stati Uniti in testa, si parlerà martedì 3 giugno a Bologna in occasione della presentazione del Rapporto 2013 sul sistema agroalimentare dell’Emilia-Romagna, promosso da Assessorato regionale all’agricoltura e Unioncamere.
Il tema sarà al centro della tavola rotonda “Verso l’Expo 2015 – Nuovi mercati per l’agroalimentare regionale”, alla quale parteciperanno Giovanni Anania (Università della Calabria), John Pastor (International Trade and Development, Delaware – Usa), Helmuth Senfter (consigliere di Grandi salumifici italiani), Li Shaofeng (Ambasciata Repubblica Popolare Cinese in Italia).
I lavori della giornata inizieranno alle ore 9,30 e saranno aperti da Maurizio Torregiani, presidente di Unioncamere Emilia-Romagna. I dati del rapporto agroalimentare 2013 saranno illustrato da Roberto Fanfani (Università di Bologna). Concluderà l’iniziativa Tiberio Rabboni, assessore regionale all’agricoltura.
L’appuntamento è a Bologna, nella sede della Regione, in viale della Fiera 8 (Sala A, piano ammezzato Terza Torre).
0 commenti