Consorzio Terre dei Gonzaga, Ada Giorgi confermata presidente

by - 12:24




“Ora il mio impegno per il ripristino delle tante opere di bonifica danneggiate dal terremoto e per il completamento di quelle già avviate nel precedente mandato”. Sono le prime parole di Ada Giorgi, imprenditrice agricola a Pegognaga e Gonzaga, riconfermata presidente del Consorzio Terre dei Gonzaga in Destra Po.

La rielezione è avvenuta durante il consiglio di amministrazione che ha visto il rinnovamento delle cariche dell’ente consortile. Quasi all’unanimità, la Giorgi è stata scelta ancora una volta per guidare il Consorzio nato nel 2006 dalla fusione del Consorzio Agro Mantovano Reggiano con il Consorzio di Revere.

“È il mio secondo mandato – spiega Ada Giorgi – che continua l’opera avviata nel precedente mandato e, che per i prossimi 5 anni, ci vedrà impegnati a ripristinare i danni causati dal terremoto subiti dalle opere del Consorzio, confermare l’integrazione delle modalità operative nei comprensori dei precedenti consorzi, l’applicazione del piano di classifica, la conclusione di progetti importanti avviati, come la Controchiavica del Bacino Agro Mantovano Reggiano a difesa da Po.

L’elezione segue il rinnovo del consiglio di amministrazione avvenuto con il voto dei consorziati nel dicembre scorso. Dodici gli eletti in rappresentanza dei consorziati, cui si affiancano tre consiglieri nominati in rappresentanza di Comuni, Provincia di Mantova e Regione Lombardia. Ad affiancare la Giorgi, i neo vicepresidenti Giorgio Strazzi e Fausto Bianchera, due personalità note e competenti nel mondo dell’agricoltura. Strazzi, già per lungo tempo sindaco di Revere (Mantova), è infatti membro dell’Unione Agricoltori, mentre Fausto Bianchera è membro della Confederazione Italiana Agricoltori e gestore di un’azienda agricola a Suzzara.

L’Ente consortile è stato costituito a gennaio del 2006 dalla fusione del Consorzio Agro Mantovano Reggiano con il Consorzio di Revere, serve circa 53.000 ettari e 21 comuni tra la Lombardia e l’Emilia Romagna, regioni che da sempre risentono della forte influenza del Po.

You May Also Like

0 commenti