Cesena Fiera distribuisce utili, grazie a Macfrut

by - 17:01




L’Assemblea di Cesena Fiera ha deciso all’unanimità di distribuire 475.000 euro di dividendi ai soci (0,306 Euro per azione) degli oltre 1,1 milioni di riserva iscritta a bilancio.

«Va sottolineato –spiega Domenico Scarpellini, presidente di Cesena Fiera- che la nostra attività fieristica, oltre al “fiore all’occhiello” Macfrut (la rassegna ortofrutticola internazionale che fa diventare Cesena capitale mondiale della frutta), si esplica in decine e decine di eventi sia in centro città che nei padiglioni di Pievesestina. In più il suo Centro Congressi è diventato un importante punto di riferimento per imprese e aziende, non solo romagnole».

«Questo risultato molto positivo – sottolineano il sindaco di Cesena, Paolo Lucchi e il vicesindaco Carlo Battistini  - si pone in controtendenza rispetto a un quadro generale che vede molte altre realtà del settore fare i conti con difficoltà più o meno pronunciate. E il merito va ascritto a una gestione attenta, che ha saputo sviluppare l’attività di CesenaFiera su più fronti, valorizzandone le peculiarità, e riuscendo al tempo stesso a contenere le spese. Il Comune di Cesena, azionista di maggioranza con una quota del 71,575%, non può che esserne soddisfatto, e non solo per l’arrivo nelle casse comunali di nuove risorse rappresentate da questi dividendi, ma per il ruolo proficuo che Cesena Fiera gioca a favore dell’intero sistema cesenate. In particolare le risorse che arrivano al Comune verranno utilizzate per il sostegno al sistema economico locale per le imprese e per il lavoro. Il dato più significativo è quello di un sistema economico che partecipa attivamente allo sviluppo di CesenaFiera da un lato e dall’altro vi è una gestione che produce ricchezza e che dà un ritorno al territorio».

You May Also Like

0 commenti