Addio a Franco Polidori, giornalista, presidente di Arga Toscana
È mancato oggi pomeriggio, martedì 26 agosto, Franco Polidori. Le sue condizioni erano improvvisamente peggiorate negli ultimi giorni. Aveva 70 anni. I funerali si svolgeranno giovedì alle ore 10 nella chiesa collegiata di Fucecchio.
Pinocchino di nascita, come amava definirsi, fucecchiese di adozione, 70 anni da poco compiuti e una vita spesa tra la famiglia, il lavoro alle poste, il giornalismo e la cultura.
Dinamico, curioso e con una visione ampia dei fatti, fin da giovanissimo è stato protagonista e pioniere delle prime trasmissioni televisive a Rtmv e radiofoniche a Radioquattro. Corrispondente per quarant'anni per il quotidiano Il Tirreno, presidente per molti anni di Arga Toscana, ha collegato la Toscana all'Italia con arguzia, intelligenza e dinamismo. Presidente per alcuni anni dell'associazione Fiera del Libro Toscano, si era dedicato alla scrittura con la pubblicazione di "Le mie radici" e recentemente di "50 El Sombrero la storia e le emozioni".
Arga Interregionale, di cui Arga Toscana ha inizialmente fatto parte per poi ottenere la sua meritata indipendenza grazie anche e soprattutto allo spirito di iniziativa di Franco Polidori, partecipa al lutto della famiglia Polidori e di tutti i colleghi che hanno conosciuto, apprezzato e collaborato con Franco.
Foto dal sito Arga Toscana

0 commenti