­

Arga a Sigep, è iniziata l’attività 2025

by - 13:12

Spettacolare inaugurazione ieri a Rimini Fiera di Sigep World, la più importante rassegna mondiale del gelato e della pasticceria con intrusione nei prodotti da forno, nella pizza e nel caffè.

Grande apertura nella piazza centrale con il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, attorniato da autorità europee, nazionali, regionali e locali e moltissimi operatori dei media. La stampa specializzata era rappresentata dalla delegata italiana in Ifaj e Enaj Lisa Bellocchi, dal presidente nazionale Unarga, Roberto Zalambani, dal presidente del Comitato scientifico di Unarga, Mimmo Vita, dalla segretaria di Arga Interregionale, Maria Passalacqua. Hanno partecipato inoltre, con la delegazione di Arga e Unarga, l’attrice teatrale e scrittrice Tiziana Di Masi, la sommelier e scrittrice Eva Panitteri, il delegato del Montefeltro Paolo Agostino Davani, l'addetto alla comunicazione della Compagnia del Cioccolato Stefano Bugamelli


La responsabile comunicazione di Carpigiani, Michela Iorio, ha mostrato ai giornalisti l' ultima innovazione nelle macchine automatiche di erogazione del gelato a cinquant'anni dall'invenzione degli erogatori a monete: la sostituzione in modalità contactless.

 

La giornata è proseguita con un’esperienza interessante nello stand dei cioccolatieri pluripremiati Bernardi di Grottaglie, che hanno illustrato alla stampa in anteprima le uova di tendenza per il prossimo periodo pasquale.

Si ripete con la Giornata della stampa specializzata martedì 21 gennaio che vede in scena ancora Carpigiani e poi il Consorzio della Piadina Romagnola Igp, il Molino Agugiaro&Figna e Casa Optima Mec3 con le grandi novità presentate da chef stellati e maestri gelatieri.

 




You May Also Like

0 commenti