La scomparsa di Elvisio Vinti, anima dell'Arga Umbria

by - 14:44



di Simona Maggi, Presidente Arga Umbria


PERUGIA – Avrebbe compiuto 73 anni, proprio oggi 4 agosto, il giornalista pubblicista Elvisio Vinti che domenica ci ha lasciati tornando alla Casa del Padre. Una vita spesa per il giornalismo che amava più di se stesso. Sempre pronto ad aiutare chi era in difficoltà. Un punto di riferimento anche per le nuove leve del giornalismo.

E' stato caposervizio all’ufficio stampa del consiglio regionale ed attualmente era delegato nazionale e fiduciario regionale di Casagit Salute. Ha ricoperto il ruolo di consigliere nazionale dell'Ordine, difendendo i colleghi e le specializzazioni insieme al Presidente di Unaga Roberto Zalambani, in rappresentanza dei giornalisti pubblicisti dell'Umbria ed è stato proprio lui uno dei protagonisti della rinascita di Arga Umbria all'interno di Arga Interregionale Emilia Romagna Marche Umbria e San Marino.

Elvisio scherzosamente lo chiamavo Elvis e lui ci rideva divertito. Ha avuto fiducia in me passandomi il testimone di presidente Arga Umbria e convincendomi a farmi candidare nel consiglio regionale dell'Ordine dei giornalisti umbri in rappresentanza dei pubblicisti. Quando arrivarono i risultati disse “Ce l'abbiamo fatta. Ora però devi fare il tuo dovere e difendere la categoria. Seguirò quello che fai”. Era un vero amico su cui potevi contare sempre anche quando il Giornale dell'Umbria chiuse. Ora lascia un grandissimo vuoto in tutti noi, siamo vicini alla sua famiglia e al suo grande amico il giornalista Gianfranco Ricci con cui ha condiviso l'esperienza in Consiglio nazionale.Ciao Elvisio e grazie per tutto quello che hai fatto per tutti noi.

Arga Interregionale e Unaga si uniscono al cordoglio dei familiari e di Arga Umbria ricordando un collega che lascia un grande vuoto, già protagonista della rinascita dell'Umbria in Arga Interregionale e nel panorama dell'informazione agroalimentare.


You May Also Like

0 commenti