Fiere e coronavirus: Misen annullato, Macfrut confermato, Cibus rischia il rinvio

by - 18:08


Niente Misen a Ferrara, se ne riparla nel 2021

Il calendario fieristico del comparto agroalimentare è stato letteralmente sconvolto dall'emergenza coronavirus. A farne le spese è stato innanzitutto Vinitaly, spostato da aprile a giugno (14-17).

In Emilia Romagna, il primo annullamento già deciso è quello di Misen a Ferrara. Gli organizzatori di FerraraFiere Congressi hanno infatti comunicato che: "A causa del protrarsi dell'emergenza legata al Coronavirus, dopo ampia consultazione, FerraraFiere Congressi e l'Associazione Turistica Sagre e Dintorni comunicano con rammarico di dover annullare l’edizione 2020 del Misen - Il Salone Nazionale delle Sagre, inizialmente programmato nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 aprile".
I tanti appassionati del cibo di qualità che il Misen ha sempre richiamato in fiera dal territorio ferrarese e dalle regioni confinanti – specialmente Veneto, Lombardia e Toscana – quest'anno resteranno, dunque, a bocca asciutta, in attesa che vengano stabilite le date dell'edizione 2021.

Diversa la decisione di Cesena Fiera che organizza Macfrut a Rimini. La fiera internazionale dell'ortofrutta si terrà dunque da martedì 5 a giovedì 7 maggio presso la Fiera di Rimini. Il tutto ovviamente se le condizioni sanitarie e internazionali lo consentiranno.

Cibus aveva annunciato, sulla scia dell'iniziale fermezza di Vinitaly, la conferma delle date dall'11 al 14 maggio. La successiva decisione di spostare la manifestazione di Verona ha innescato una rivalutazione da parte di Fiera di Parma, che al momento non ha portato ad annunci ufficiali di rinvio.


You May Also Like

0 commenti