Fondazione Fico (Bologna) ospiterà il prossimo Consiglio nazionale di Unaga

by - 12:05


Sarà Bologna a ospitare il prossimo Consiglio nazionale di Unaga-Fnsi. La convocazione è stata ufficializzata nei giorni scorsi. Il Consiglio si terrà nella sala incontri della Fondazione Fico, in via Paolo Canali 8, nella giornata di sabato 14 dicembre a partire dalle ore 10.30. Si inizia con il saluto delle autorità e poi a seguire ci sarà la relazione del presidente Unaga, Roberto Zalambani. Quindi, interverranno il segretario generale Gian Paolo Girelli, il tesoriere Efrem Tassinato, la delegata ai rapporti internazionali Lisa Bellocchi e i singoli presidenti regionali. Nel pomeriggio il programma prevede l'intervento del presidente del Comitato tecnico scientifico Mimmo Vita, il dibattito e le conclusioni del rappresentante di Fnsi, di cui Unaga costituisce il gruppo di specializzazione.

Il Consiglio nazionale sarà preceduto il 13 dicembre da alcune visite di grande interesse. Il programma la visita al Gelato Museum Carpigiani per degustare il gelato prodotto dalle migliori macchine del mondo. Si proseguirà poi per raggiungere nel centro città il Teatro Romano di Bologna, il piu' antico della romanità, recentemente restaurato e riaperto. Visita archeologica guidata e illustrazione del progetto di valorizzazione con spazi dedicati ad attività artigianali e commerciali di qualità. 

Unaga ringrazia per la collaborazione al fine della riuscita dell'iniziativa: Arga Emilia Romagna, Fondazione Fico, Fico Eataly World, Saca, Emil Banca, Museum e University Carpigiani, Teatro Romano Bologna e aziende associate, Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano, Consorzio Mortadella Bologna, Pasticceria Palazzolo, William Di Carlo Confetti , Caseificio Pieve Roffeno, Filicori Zecchini, Consorzio Panificatori Bologna.





You May Also Like

0 commenti