I vini delle sabbie incontrano l'anguilla e la filiera del grano. Conferenza stampa al Vinitaly

by - 19:14


Vini delle Sabbie del Bosco Eliceo,
Regina di Comacchio e Oro d’Argenta
Il Fortana e le Dop enologiche del Delta Padano
incontrano l’anguilla e la filiera del grano

L’appuntamento – organizzato in collaborazione con Camera di Commercio di Ferrara, Enoteca Regionale dell’Emilia Romagna e delegazione provinciale Ais-Associazione Italiana Sommelier – si terrà, accompagnato da un lunch-degustazione di specialità enogastronomiche tipiche e territoriali realizzato con il supporto di SimaBio, Tenuta Garusola, Agriturismo Vallesanta di Campotto e Trattoria Il Borgo di Comacchio,

MARTEDI’ 24 MARZO P.V. DALLE ORE 13 ALLE 14,30 A VERONAFIERE
Area Eventi Padiglione 1 – Regione Emilia Romagna


nel corso della quale saranno presentati gli eventi di settore calendarizzati in occasione dell’edizione 2015 di due fra le principali manifestazioni di valorizzazione del ‘made in Fe’ agroalimentare: la 58° Fiera di Argenta (11/14 settembre) e la XVII Sagra dell’Anguilla a Comacchio (25 settembre/11 ottobre).




Interverranno il Sindaco di Comacchio, Marco Fabbri; il Vicesindaco di Argenta, Andrea Baldini; il Presidente di Consorzio Tutela Vini Doc Bosco Eliceo e Strada dei Vini e dei Sapori della provincia di Ferrara, Sante Baldini e il Presidente regionale dell’Ais – Associazione Italiana Sommelier, Annalisa Barison.


Nel corso dell’iniziativa Giovanni Bonfatti – rappresentante di Instagramers Ferrara – presenterà il challenge fotografico sui ‘vini delle sabbie del territorio ferrarese’ che si svolgerà nell’ambito ed in concomitanza con i due eventi.

Per motivazioni organizzative (i posti a sedere in sala sono limitati) la presenza va confermata via mail c/o Strada dei Vini e dei Sapori della provincia di Ferrara (tel. 0532 205869 - segreteria@stradavinisaporiferrara.it)

You May Also Like

0 commenti