100 Passi verso il 21 marzo, etica e legalità del cibo protagoniste a Sasso Marconi

by - 17:23


“100 Passi verso il 21 marzo” è il titolo dell’evento promosso sabato 7 febbraio a Sasso Marconi da Coop Adriatica, in collaborazione con l’Amministrazione comunale e Libera, per parlare di cibo, etica e legalità e sostenere al tempo stesso i progetti didattici degli studenti dell’Istituto Professionale per l’Agricoltura “B. Ferrarini” di Sasso Marconi con le cooperative di Libera Terra.

A poco più di un mese dal 21 marzo (la Giornata della Memoria e dell’Impegno per ricordare le vittime di tutte le mafie), amministratori, giornalisti ed esperti del settore agro/alimentare si confrontano così sugli aspetti etici legati alla produzione e al consumo di cibo, e su temi quali la sostenibilità e la consapevolezza nelle scelte alimentari, in una tavola rotonda in programma alle ore 10 c/o il Centro Congressi “Cà Vecchia” di Sasso Marconi. Al termine della discussione, ci si siede a tavola per un pranzo di autofinanziamento: l’obiettivo è quello di raccogliere fondi per finanziare gli stage lavorativi degli studenti del “Ferrarini” a S. Giuseppe Jato, sui terreni confiscati alle mafie e gestiti ora dalla cooperative di Libera Terra.

Nel volantino allegato sono disponibili maggiori informazioni sulla tavola rotonda del mattino e tutti i dettagli sul pranzo (menu, costi e modalità per confermare la propria presenza).

You May Also Like

0 commenti