Borgomarina Vetrina di Romagna: inaugurazione gioved' 17 luglio, presenta Roberto Zalambani (segretario nazionale Unaga)

by - 19:54


All’interno del programma della manifestazione “Borgomarina Vetrina di Romagna” viene presentato un calendario di incontri dedicati alla storia, alla cultura, all’economia e all’ambiente di Cervia e della Romagna.

Programma incontri culturali del 17 e del 24 luglio

17 luglio Bologna e Romagna. Tradizioni gastronomiche a confronto. Presentazione libri: di Marilena Lelli “Tortellini ed altre storie. Dal ’68 ai fornelli” (Minerva Edizioni); di Rosarita Berardi e Stefania Callegari. “C’eran due bimbe in cucina. Storie da mangiare” (ed. La Mandragola) e di Edda Zoffoli “La mia cucina. Per non dimenticare le ricette di mia madre” (V Edizioni). Presenta Roberto Zalambani, Consigliere dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti, Segretario dei giornalisti dell’agroalimentare.


24 luglio. “Amarcord …. La campagna d’una volta” Serata di aneddoti, racconti e musiche della Romagna, con Radames Garoia; Gabriele Zelli e la Corale Città del sale. Aldo Spallicci di Cervia diretta da Roberta Fabbri..
La partecipazione alle iniziative è libera e gratuita. In caso di maltempo gli incontri si svolgono nella Sala polivalente del Museo del Sale

Coordinamento e presentazione delle iniziative a cura di Renato Lombardi. Videoproiezione di immagini d’epoca a cura di Massimo Evangelisti

*************
Borgomarina Vetrina di Romagna è promossa dal Consorzio Cervia Centro, con il patrocinio del Comune di Cervia e la collaborazione di ASCOM CONFCOMMERCIO, Confesercenti, C.N.A, Confartigianato

Collaborazione culturale di:”Associazione Culturale Casa delle Aie”, “Circolo Ricreativo Pescatori La Pantofla” e“Gruppo Culturale Civiltà Salinara”
di Cervia.

You May Also Like

0 commenti