L'Appennino bolognese fa sistema per l'offerta turistica. Lunedì 26 maggio conferenza alla presenza del ministro Galletti. Coordinatore del progetto: Enrico Della Torre, giornalista associato Arga,

by - 11:54

Comunicato stampa

Economia, Ambiente, Turismo: una strategia unica per l’Appennino Bolognese
Una grande opportunità per l’Appennino
scende in campo per l’iniziativa il Ministro Gian Luca Galletti

Lunedì 26 maggio, alle 17 al Teatro Kursaal di Porretta Terme, si terrà la 1^ Conferenza Organizzativa del Turismo in Appennino dal titolo “Economia, Ambiente, Turismo: una strategia unica per l’Appennino Bolognese”. Presiederà l’incontro Enrico Postacchini, presidente Confcommercio Ascom Bologna, che auspica come, attraverso quest’iniziativa, l’Appennino Bolognese possa, organizzandosi, costruire una nuova offerta turistica che abbia forti ricadute occupazionali ed economiche. Secondo il Presidente Postacchini la strategia d’impresa di Vivi Appennino Bolognese rappresenta una grande opportunità per giovani, famiglie e cittadini del territorio.
Al Convegno daranno il loro importante contributo, oltre a Enrico Della Torre – coordinatore del progetto Vivi Appennino Bolognese, Liviana Zanetti - presidente APT Emilia Romagna, Celso De Scrilli - presidente Bologna Welcome, Stefano Ferrari - presidente Unione Nazionale Pro-loco Emilia-Romagna, Roberto Zalambani - segretario Unione Nazionale Giornalisti.
A concludere l’incontro un ospite d’eccezione, il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti che considera questo progetto un’ottima possibilità per rilanciare l’Appennino Bolognese facendo rete ed organizzando al più presto l’offerta turistica del territorio allo scopo di stimolare una ripresa sia occupazionale sia economica, con conseguente adeguamento e potenziamento dei servizi sul territorio.
Per il coordinatore del progetto Enrico Della Torre è fondamentale, in questa fase, fare squadra creando le migliori sinergie sul territorio con l’aiuto concreto di tutte le Istituzioni e dei Cittadini.
Alle 15, in Via Mazzini, prima della Conferenza, si terrà l’inaugurazione della sede di Vivi Appennino Bolognese e del punto di ritrovo dell’Unione Nazionale delle Associazioni Giornalisti, con il saluto di Lisa Bellocchi, Presidente ARGA Emilia-Romagna.



Bologna, 6 maggio 2014

You May Also Like

0 commenti