La piacentina Manuela Pagani tra le imprenditrici agricole premiate al Mipaaf

by - 11:56

COMUNICATO STAMPA

PREMIO DE@TERRA,
QUATTRO IMPRENDITRICI AGRICOLE DI CONFAGRICOLTURA SI SONO AGGIUDICATE IERI IL RICONOSCIMENTO DEL MIPAAF, TRA CUI LA PIACENTINA MANUELA PAGANI
DI MUZIO: “STRAORDINARIO RISULTATO PER LA NOSTRA ASSOCIAZIONE E PER LA NOSTRA REGIONE. QUESTO PREMIO E’ LA DIMOSTRAZIONE CHE L’UNIVERSO ROSA SVELA IDEE INNOVATIVE E GRANDI POTENZIALITA’ IMPRENDITORIALI. PERCHE’ ALLORA NON VALORIZZARLO E SOSTENERLO COME MERITA?


Bologna, 7 maggio 2014 – E’ salita sul podio anche l’Emilia Romagna ieri al Mipaaf, alla consegna del Premio De@Terra. Il riconoscimento, istituito dal ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, di concerto con la Rete Rurale Nazionale (RRN), è stato conferito a sei imprenditrici agricole italiane che si sono particolarmente distinte per l'introduzione di aspetti innovativi nella conduzione della propria azienda.

Quattro vincitrici sono di Confagricoltura, tra cui la piacentina Manuela Pagani (nella foto): 37 anni, imprenditrice agrituristica a Castelvetro, ha avviato il Centro d’Interazione Uomo–Animale–Ambiente per riscoprire rapporto tra l’uomo, gli animali e l’ambiente in cui si vive e divulgare la cultura del rispetto della diversità. “Vorrei creare sul territorio – ha detto emozionata – una rete di aziende agricole che siano disposte, da un lato, a collaborare per la divulgazione di una corretta educazione alla tutela delle specie protette come il lupo; dall’altro a sostenere in maniera fattiva gli allevatori vittime di predazioni”.

“E’ uno straordinario risultato per la nostra associazione e per la nostra regione” ha rimarcato la presidente di Confagricoltura Donna Emilia Romagna, Marina Di Muzio. “Questo premio è la dimostrazione che l’universo rosa svela idee innovative e grandi potenzialità imprenditoriali. Perché allora non valorizzarlo e sostenerlo come merita?”.

You May Also Like

0 commenti