iMEAT lancia una guida delle macellerie con somministrazione di cibi pronti da degustare
COMUNICATO STAMPA
Attorno al
pianeta carne, è ormai tempo di creare una seria e approfondita cultura che faccia emergere
l’impegno ed il dinamismo del macellaio moderno e porti all’attenzione del
consumatore una serie di plus: contenuti di qualità, riscoperta ed
aggiornamento di certe tradizioni, innovazione all’interno del negozio e della
propria attività proponendo formule di mercato e consumo emergenti ed in linea
con i trend più attuali.
Nasce da questo presupposto iMEAT Food, un nuovo
progetto in rete.
Perché un
portale dedicato?
iMEAT Food è la prima guida in rete per il negozio
italiano di macelleria che alla vendita tradizionale affianca la gastronomia e
la somministrazione, sia assistita che non, di preparati pronti da degustare.
L’attività della macelleria è in una fase evolutiva
che porta ad avvicinare la figura professionale del macellaio sempre più a
quella del gastronomo…Nella guida iMEAT Food viene enfatizzata questa
evoluzione attraverso una serie di informazioni sintetiche sull’operato di
quelle macellerie che hanno avviato il percorso della cucina e dei cibi da consumare nel negozio e della
gastronomia.
iMEAT Food permetterà al macellaio di raccontare la
propria attività e le proprie proposte ad un vasto pubblico, sia quello già in
qualche misura “carnivoro”, sia a quello neofita rispetto alla carne, sia a chi
vuole sperimentare un primo approccio di qualità con questo alimento.
Filo diretto
tra macelleria e consumatore
La macelleria ed il consumatore finale, attraverso
iMEAT Food, entreranno in contatto on-line attivando un incontro virtuale tra
domanda ed offerta.
La macelleria, già ampiamente qualificata a proporre
buona carne da cucinare, ora può essere protagonista con la carne cucinata,
promuovendo i suoi prodotti in un ambito molto più vasto rispetto al semplice
“passa parola” e alla clientela di vicinato.
Il consumatore interessato ad assaporare nuove
proposte carnivore, nella guida iMEAT
Food troverà facilmente le informazioni per acquistare e/o degustare prodotti
di ottima qualità a base carne, cucinati e proposti nella macelleria.
Un esempio?
Il consumatore proveniente da Milano o Napoli o
Treviso in visita ad un’altra città italiana vorrebbe mangiare buona carne e
acquistare specialità del luogo: entrando nel portale o nella App iMEAT Food e
facendo una rapida ricerca, ha la possibilità di individuare rapidamente la
macelleria che meglio risponde alle sue esigenze, ottenendo informazioni sulla
tipologia di prodotti, le proposte del menù, l’ubicazione del punto commerciale
e quanto altro di utilità.
0 commenti