La Provincia di Ravenna scommette su Slow Tourism. Enogastronomia chiave dell'offerta turistica

by - 20:50


 COMUNICATO STAMPA - Provincia di Ravenna

Il Progetto MOTOR, realizzato all’interno del Programma di Cooperazione Territoriale Europea Transfrontaliero Italia Slovenia 2007-2013, continua a riservare interessanti opportunità a tutti gli operatori turistici ed enogastronomici del nostro territorio, interessati ad accrescere la loro competitività.
Mercoledì 15 gennaio, presso la Sala Consiliare del Municipio di Riolo Terme, Stefano Dall’Aglio della società Econstat, condurrà l’appuntamento “Slow Tourism: concetti, buone prassi e linee-guida per l’implementazione”.

Lo Slow Tourism è una filosofia di concepire il viaggio che passa attraverso una conoscenza più profonda e consapevole dei luoghi, dei territori e delle tradizioni locali. Il passaggio da un turista più “passivo” ad uno più “attivo”, responsabile e “coinvolto” richiede la presenza di imprese e di un sistema di offerta più attento al contesto nel quale opera e organizzato nella costruzione delle esperienze. Nel seminario saranno illustrati gli elementi distintivi di questo “stile” di viaggio e gli strumenti operativi che consentono di costruire un prodotto turistico di qualità nell’ottica “Slow”.

La partecipazione alla giornata formativa (10-17 con pausa intermedia) è gratuita.
Per ragioni organizzative, la conferma di partecipazione è caldamente consigliata. Per informazioni e prenotazioni gli operatori potranno fare riferimento a Econstat - Segreteria MOTOR, Tel. 051.264941 • lidia.selleri@econstat.it

You May Also Like

0 commenti