A FieraCavalli (Verona) focus di Agrilinea sulle Ippovie per un turismo eco sostenibile

by - 22:39


Talk show
“Al passo nella natura: le ippovie per un turismo eco sostenibile”

8 novembre 2013 ore 16
Area Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali
Piano Terra Palaexpo - VeronaFiere

In occasione di “FieraCavalli” a Verona, la redazione di Agrilinea, in collaborazione con il Ministero per le Politiche agricole, alimentari e forestali, e il CRA-Consiglio per la ricerca e la sperimentazione in agricoltura, organizza venerdì 8 novembre alle 16.00, presso Area Mipaaf (Piano Terra Palaexpo) un talk show dedicato al mondo dei cavalli dal titolo “Al passo nella natura: le ippovie per un turismo eco sostenibile”.
L'obiettivo dell'iniziativa, condotta da Sauro Angelini, è un viaggio  nel  mondo del cavallo per un turismo appassionato e sostenibile. Il dibattito approfondirà la passione per il mondo equestre, che  si sviluppa sempre di più  sulle ippovie e i sentieri. In Italia esistono antichi percorsi  ben organizzati che necessitano  di essere rivalutati  e collegati tra loro. Si tratta di  itinerari immersi nel verde, che nella maggior parte dei casi possono contare anche di rifugi, hotel, B&B e punti ristoro dove si possono assaporare i sapori e i prodotti tipici locali.
Parteciperanno al talk show: Enzo Calvi, presidente Gruppo Italiano Attacchi; Sem Petrucci, scrittore;  Massimo Arcioni, presidente Associazione Sant'Elia e Gruppo Italiano Paraequestre; Mario Palumbo, Cavallo Magazine; Alessandro Silvestri, presidente Fitetrec-Ante; Luca Marcora, Associazione Italiana Allevatori;   
Gianfranco Ravà, commissario straordinario Fise; Maria Lucia Galli, giornalista Cavallo 2000;  Marco Sciarrini, dirigente ufficio Promozione e valorizzazione Mipaaf; Giuseppe Sallemi, dirigente ufficio Comunicazione e promozione Mipaaf;  Paola Corsaro, dirigente Consiglio per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura; Giovanni Quilghini, Corpo Forestale dello Stato.
La trasmissione sarà ripresa dalle telecamere di Agrilinea e andrà in diretta streaming su www.agrilinea.tv.

You May Also Like

0 commenti