Bulgaria, Italia e Grecia protagoniste all'Enoteca Regionale di Dozza

by - 16:39


Nuova tappa italiana il 10 novembre per la campagna South Europe/Mediterranean Wines, che coinvolge Italia, Grecia e Bulgaria. Il progetto triennale, con azioni anche sui mercati tedesco e inglese,  è  volto a diffondere lo stile di consumo moderato dei popoli mediterranei attraverso la conoscenza dei vini delle regioni partner.

All’interno della Rocca di Dozza, nel corso dell’evento gratuito B.I.G. wines: Bulgaria, Italia e Grecia nel calice, si potranno infatti scoprire gli insoliti aromi di Xinomavro, Vidiano, Pamid, Gamza, Dimyat, Mavrud e dei tanti altri vini provenienti dalla Grecia e dalla Bulgaria in degustazione dalle 15:00 alle 20:00 nel salone maggiore. Poiché i posti sono limitati, è necessario registrarsi e stampare i biglietti su http://bigwines.eventbrite.it/ .

Non mancheranno poi gli incontri e le degustazioni  guidate con enologi e produttori delle varie zone. Si comincia alle 16:00 con i vini autoctoni dell’isola di Creta presentati dall’enologo Effie Kallinikidou, per proseguire poi alle 17:00 scoprendo il nettare della Tracia Bulgara sotto la guida della produttrice Julia Lazarova. Alle 18, infine, i più curiosi e temerari potranno mettere alla prova le loro capacità di assaggiatori assieme al sommelier Maurizio Manzoni in Blind Date: tre nazioni alla cieca.

Infine, B.I.G. wines offre a tutti i partecipanti l’opportunità di visitare a un prezzo scontato il museo della Rocca di Dozza. Tutti coloro che si presenteranno alla biglietteria con il calice B.I.G. Wines avranno diritto al biglietto ridotto (3 Euro anziché 5 Euro).

L’evento è gratuito ma i posti sono limitati. Biglietti su http://bigwines.eventbrite.it/ . Per informazioni tel. 0542 678089, e-mail segreteria@enotecaemiliaromagna.it www.enotecaemiliaromagna.it


Informazioni per la stampa Marta Geri 3405868163, marta.geri@enotecaemiliaromagna.it

PROGRAMMA
15:00 apertura del banco di registrazione
15:30 Benvenuto in Rocca
16:00- 20:00 apertura dei banchi di assaggio nel Salone Maggiore

Laboratori di degustazione
16:00-17:00 Creta, l’isola del vino - Incontro e degustazione guidata di vini tipici
Conduce: Effie Kallinikidou, enologo
17:00-18:00 Bacco nasce in Tracia - Incontro e degustazione guidata di vini tipici della Tracia Bulgara
Conduce: Julia Lazarova, produttrice
18:00-19:00 Blind Date: tre nazioni alla cieca - assaggiare il vino come i grandi sommelier
Conduce: Maurizio Manzoni, sommelier

You May Also Like

0 commenti