Clamoroso tentativo di record per "Patata in Bo"

by - 19:38



Con un’estensione di quasi 100 metri, il Tortino di Patate alla Bolognese che si tenterà di realizzare a Bologna nel pomeriggio di domenica 6 ottobre 2013 (presso l’ex Sala Borsa di Piazza Nettuno) sarà la ricetta più lunga del mondo. 

Appetitosa e gustosissima, la preparazione dovrà raggiungere 97,2 metri, pari all’altezza della Torre degli Asinelli, simbolo indiscusso della città petroniana che vanta una grandissima tradizione gastronomica a livello nazionale e internazionale.

Lo scenario sarà quello della quinta edizione di Patata in Bo – Benvenuti a Potato City, che dal 30 settembre al 6 ottobre farà di Bologna la capitale italiana della patata con un ricco programma completamente rinnovato di eventi, incontri e degustazioni culminanti proprio nell’evento da Guinness.

Alcuni tra i più rinomati chef e ristoratori bolognesi daranno vita e… sapore ad una delle più antiche ricette della tradizione bolognese, che nell’occasione verrà ufficialmente codificata per entrare nella storia e nel futuro della gastronomia petroniana insieme ai suoi preziosi ingredienti (Patata di Bologna Dop, Parmigiano-Reggiano Dop e Mortadella di Bologna IGP).


www.patatainbo.it

You May Also Like

0 commenti