Arga Interregionale, eletti i delegati al congresso nazionale Unaga

by - 20:32

 Arga Interregionale a congresso in vista del rinnovo delle cariche nazionali Unaga. Nella foto, i giornalisti con la presidente di Banca Malatestiana, Enrica Cavalli


Sergio Fantini, Andrea Guolo, Alessandro Maresca, Franco Polidori, Luana Spernanzoni , Alessandro Feliziani sono i delegati eletti dal congresso Arga Interregionale (Emilia Romagna, Marche, Toscana, Umbria, Rsm) in vista delle elezioni nazionali che si terranno a Bari dal 10 al 12 ottobre. Si uniranno ai delegati di diritto Lisa Bellocchi (presidente Arga Interregionale), Emilio Bonavita (consigliere nazionale), Antonio Brunori (responsabile rapporti internazionali), Roberto Zalambani (segretario nazionale).

Il congresso si è tenuto sabato 27 luglio a Rimini presso Palazzo Ghetti, sede centrale di Banca Malatestiana, che sorge a pochi metri dall’Arco di Augusto in un palazzo storico che fu sede di un’azienda produttrice di fiammiferi. Durante il suo recupero, ultimato quest’anno, è emerso un tesoro di reperti archeologici che la banca ha reso patrimonio comune della città, allestendo un piccolo museo, visibile a tutti, all’interno del palazzo stesso.

Siamo felici – ha detto la presidente di Banca Malatestiana, Enrica Cavalli – di poter ospitare la stampa specializzata in questo palazzo da poco inaugurato, dopo un recupero protrattosi per 8 anni, attraverso il quale abbiamo potuto anche dare una risposta a molti dei dubbi che si ponevano sulla storia di Rimini. Palazzo Ghetti ora è a disposizione della città e di tutti coloro che ne faranno richiesta. Banca Malatestiana ha avviato una serie di iniziative, in particolare eventi culturali e serali, per la valorizzazione dell’edificio stesso”.

Palazzo Ghetti, sede di Banca Malatestiana


Banca Malatestiana fa parte della Federazione delle Bcc dell'Emilia Romagna; in provincia di Rimini il Credito Cooperativo rappresenta una primaria realtà economica e finanziaria con una quota di risparmio raccolto superiore al 15% tutta reinvestita sul territorio. Tra le ultime iniziative è da segnalare l’expo “Natale Insieme”, avviato per la prima volta lo scorso 15-16 dicembre con l’intento di aiutare le aziende socie della banca in un momento difficile per l’economia, con una formula nuova nel mondo del credito: una grande piazza mercato, all’interno della quale i soci hanno potuto esporre e promuovere i propri prodotti e servizi. Il successo è stato superiore alle previsioni, con 151 aziende espositrici e oltre 16 mila presenze; ampio lo spazio riservato al mondo che Arga rappresenta (aziende dell’agroalimentare e delle energie rinnovabili). La prossima edizione si terrà il 14 e 15 dicembre sempre a Rimini, con 250 adesioni già pervenute.

L’attività Arga riprende a settembre con un ricco calendario che ci accompagnerà fino a fine anno. Si comincia venerdì 6 e sabato 7 settembre con l’ormai tradizionale appuntamento per la “Due Giorni di Romagna”, giunta alla ventesima edizione, di scena quest’anno tra le province di Forlì-Cesena e Ravenna. A seguire, domenica 8 settembre, la giornata Arga al Sana (fiera di Bologna). Ulteriori informazioni e programmi saranno comunicati ai soci nei prossimi giorni. Buone ferie a tutti!

You May Also Like

0 commenti