A Bologna un nuovo beershop per i cultori del genere, con ampio spazio per gli ingredienti da autoproduzione

by - 18:55




Una buona notizia per gli amanti della birra, e non soltanto per chi la vuole degustare: questa novità interessa anche un fronte sempre più ampio di piccoli produttori che si occupano delle cosiddette “birre artigianali”, principalmente destinate ad autoconsumo.

Domenica 20 gennaio, in via Riva di Reno 60, è stato inaugurato “Il Pretesto”, un nuovo beershop per appassionati. La comunicazione dell’evento è stata affidata alla collega ed associata Arga, Giulia Piazza.

Il Pretesto, locale di ispirazione nord-europea dove trovare birra di ottima qualità a un prezzo accessibile, propone infatti le classiche belghe d'Abbazia e Trappiste (ma anche stili che si discostano dalla tradizione), le birre del Nord Europa (Mikkeller o To Øl) per arrivare alle birre americane e neozelandesi. Non mancano prodotti emiliani di prestigio, come quelli del Birrificio del Ducato di Parma.

Inoltre, all’interno del locale, c’è una sezione dedicata ai prodotti per le birre artigianali, dove acquistare malti e altri ingredienti per ottenere la preziosa bevanda che tanti bolognesi ormai producono all’interno delle proprie case.

Sul sito, www.beershopbologna.it, tutte le informazioni sulle birre proposte, oltre a un’apposita sezione di commercio elettronico

You May Also Like

0 commenti