Sigma, Aldo Puccini nominato Commendatore

by - 14:50




Aldo Puccini, dal 1973 in forza a Sigma – Società Italiana Gruppi Mercantili Associati – mercoledì 7 novembre è stato nominato Commendatore dell'Ordine “al merito della Repubblica Italiana”. La cerimonia di investitura si è svolta nell'ambito della tradizionale manifestazione presso la Sala delle Cerimonie della Prefettura di Bologna. L'evento, che solitamente si tiene il 2 giugno, festa della Repubblica, era stato rinviato a causa del sisma che lo scorso maggio ha colpito l'Emilia.

Il Commendator Aldo Puccini incarna la storia, lo sviluppo, il successo di Sigma, realtà aderente a Confcooperative, nella quale opera da oltre 40 anni. Nato a La Spezia nel 1947, nel 1973 è direttore commerciale della Cospea coop. di Sarzana, impresa spezzina associata a Sigma. Nel 1976 il manager entra nel Consiglio di Amministrazione di Sigma; nel 1985 è nominato direttore marketing, dando un particolare impulso alla comunicazione promo-pubblictaria della società e lavorando ai primi processi aggregativi con altre insegne della distribuzione organizzata. È del 2000 la nomina a direttore generale, seguita nel 2004 da quella a presidente del consiglio di amministrazione: anni segnati da una forte crescita di Sigma e dall'alleanza con Coop Italia.
Alla fine del 2010, Puccini ha passato il testimone assumendo l'attuale carica (presidente onorario e procuratore), alla quale vanno affiancate quelle di vicepresidente Federconsumo/Confcooperative, membro del consiglio di Confcooperative provincia di Bologna, consigliere nel direttivo Adm (Associazione distribuzione moderna) e in quello di Ecr.

“Sono particolarmente onorato e orgoglioso per l'assegnazione di questa onorificenza – ha affermato che per me rappresenta un riconoscimento ai massimi livelli dell'impegno profuso in tutti questi anni di crescita professionale e personale nell'ambito di un gruppo distributivo come Sigma, che in questi 40 anni ha saputo affermarsi come una realtà di assoluto riferimento nel panorama commerciale italiano”.

You May Also Like

0 commenti