Eima 2012, al via la più grande edizione della storia

by - 20:04


L’edizione che si apre il 7 novembre sarà quella dei record per Eima, il salone bolognese delle macchine agricole e del giardinaggio.
I numeri: 135 mila metri quadrati di superficie espositiva (dei quali 115 mila coperti e 20 mila destinati alle prove in esterni), con un numero complessivo di circa 1.800 industrie costruttrici, provenienti da oltre 40 Paesi.

Insieme ai tradizionali 14 settori merceologici, che comprendono tecnologie per ogni tipo di lavorazione dalle trattrici alle macchine operatrici, all’infinita gamma delle attrezzature per il lavoro agricolo, zootecnico e forestale, l’Esposizione presenta quattro Saloni specializzati: Eima Componenti, dedicato alla componentistica per la meccanizzazione, Eima M.i.A., centrato sull’agricoltura multifunzionale, Eima Energy, specializzato nelle tecnologie per le filiere bioenergetiche, ed appunto Eima Green, dedicato alle macchine e alle attrezzature per il gardening hobbistico e professionale.

Un primo assaggio per la stampa si terrà domani, martedì 6 novembre, con la conferenza stampa FederUnacoma (ore 11.30, Sala Concerto, Centro Servizi BolognaFiere, blocco D) e con il convegno promosso da FederUnacoma/Comacomp in collaborazione con Club Meccatronica sul tema “Tecnologie Isobus: un’opportunità straordinaria per lo sviluppo delle macchine agricole” (ore 9.30, Sala Armonia, pad. 36).

Alla manifestazione partecipano direttamente le industrie costruttrici di ogni continente, portando il meglio della produzione, le anteprime assolute, le tecnologie d’avanguardia. Promossa da FederUnacoma (Federazione Nazionale Costruttori Macchine per l'Agricoltura) ed organizzata dalla sua società di servizi Unacoma Service, in collaborazione con BolognaFiere, secondo una rigorosa ripartizione merceologica, articolata anche nei saloni specializzati di Eima Componenti, Eima Green, Eima Energy ed Eima M.i.A., l’esposizione consente ad una enorme platea di operatori professionali di focalizzare subito i settori d’interesse e di ottimizzare gli incontri di business.


L’elenco completo degli eventi è disponibile sul sito www.eima.it/

You May Also Like

0 commenti