Aziende emiliane a sostegno dei City Angels

by - 12:29




Alimenti per senzatetto e famiglie in difficoltà. Le aziende emiliane dell’agroalimentare fanno la loro parte, donando ai City Angels di Parma (di cui è coordinatrice onoraria la nostra associata Francesca Caggiati) diversi generi alimentari.
Ha iniziato il Gruppo Cremonini, donando ad agosto oltre 1500 confezioni di carne in scatola tra le sedi dei City Angels di Parma e Milano.
Ora è il turno di Barilla, con una donazione periodica e continuativa di generi alimentari fruibili per strada, come merendine, crackers, biscotti, ma anche pasta e sughi destinati alle famiglie.
“Poter contare a cadenza mensile su una scorta di alimenti ci consente di aiutare sempre più persone e rendere il loro pasto meno scarno” sottolinea Giancarlo Ruberti, coordinatore della sezione cittadina. La difficoltà sempre maggiore nel reperire cibo attraverso le collette alimentari, rende necessario avvalersi di forniture periodiche di approvvigionamento di prodotti e grazie alla Barilla oggi questo è possibile. Sono stati presi contatti anche con altre aziende affinchè ci aiutino ad aiutare- continua Ruberti - ma lanciamo a tutte un appello . Andando incontro al periodo invernale, in cui è necessario mangiare di più per sopravvivere perché coprirsi non basta, alimenti come prodotti da forno, latte uht, tonno in scatola, succhi di frutta in brick, solo per fare alcuni esempi, sono utilissimi”.
“Il contributo delle aziende, soprattutto di cibo, è fondamentale, ma anche altre realtà imprenditoriali si sono dimostrate attente ai bisogni degli ultimi: Giovanni Cantini di Baretz ha fornito centinaia tra plaid e cuffie di lana, che d’inverno sono altrettanto importanti. A questi – conclude Giancarlo Ruberti - si aggiungono i tanti parmigiani doc e d’adozione che hanno donato e continuano a farlo, anche mobili, elettrodomestici, articoli per la casa e per la prima infanzia che è doveroso ricordare e ringraziare anche a nome delle persone che li hanno ricevuti”.

You May Also Like

0 commenti