Arga e Coronavirus. Messaggio della presidente Lisa Bellocchi

by - 18:35

 
Cari amici e colleghi,
I giorni di segregazione si sommano ai giorni, in questo tempo sospeso cui il Coronavirus ci ha costretti, nel vuoto delle attività consuete, in cui ciascuno ha dovuto inventarsi nuove forme di normalità e di attività professionale.
Mi auguro innanzi tutto che voi, le vostre famiglie, il vostro giro più stretto di amici siate finora indenni dai lutti che ci assediano da ogni lato. A coloro che sono stati colpiti va un pensiero dolente ed affettuoso. E una preghiera.

Mi piacerebbe proseguire questa lettera potendo annunciarvi prossime attività, incontri con realtà interessanti, appuntamenti alle fiere specializzate; tutto ciò, insomma, che negli anni ha caratterizzato l’impegno di Arga.
Purtroppo posso solo condividere la fatica quotidiana di ognuno di noi e rimandare i colleghi liberi professionisti, colpiti anche economicamente dal virus, alle recenti decisioni di INPS e Inpgi per il supporto al reddito.

Da giornalista, da cittadina, da utente di whatsapp e degli altri “social”, in queste settimane ho sperimentato la necessità vitale di poter usufruire di un’informazione seria, competente e responsabile. Troppo spesso, e talora con rabbia, ho visto “girare” false storie, montate ad arte; alcune divertenti, alcune penose, alcune decisamente dannose, altre socialmente letali.

Questa è l’eredità che l’emergenza Covid ci affida, e che non dovremo mai dimenticare quando sarà (speriamo presto!) superata: dobbiamo scrivere e comunicare sempre come se dalla nostra attività, anche la più piccola, anche una notizia di 3 righe, dipendesse tutto il bene comune.

Cari amici, concludo queste righe con gli auguri di buona Pasqua, in attesa, anche per tutti noi, di una “resurrezione” dall’attuale situazione.
Con amicizia e fiducia.

Lisa Bellocchi
Presidente Arga Interregionale


You May Also Like

0 commenti