Anteprima per i giornalisti Arga. MortadellaBò si è tinta di rosa

by - 11:59

 
Successo per la tre giorni della Mortadella promossa dal Consorzio Mortadella Bologna IGP presso il prestigioso Palazzo Re Enzo e visitata da migliaia di persone, provenienti anche dall' estero, dal 16 al 18 ottobre scorsi. Una gustosa anteprima si è svolta nella pedonalizzata via Rizzoli con lo sfondo delle Due Torri giovedì 15 , nata dalla collaborazione di Arga Interregionale con il Salumificio Pedrazzoli di San Giovanni del Dosso ( Mantova ) e con scrofaie a Pavullo di Modena e nel Piacentino. Inventore della norcineria bio, il Presidente dell' Azienda Mauro Pedrazzoli, affiancato dal direttore commerciale Mauro Possanza, ha illustrato ai giornalisti, davanti al furgoncino storico che promuoveva la linea biologica del crudo, del cotto e dello stagionato, l' impegno nella qualità che da sempre consente di produrre carni italiane 100% all' insegna del benessere animale e della sostenibilità ambientale.
 
Il gruppo Arga era guidato dal Segretario Generale dell' Unaga Roberto Zalambani, dal Tesoriere e responsabile area bio dell' Associazione Alessandro Maresca, dai dirigenti dei fotoreporter italiani Pasquale Spinelli e Mario Rebeschini, dal Presidente del Gus e di stampa scientifica Stefano Gruppuso.
 
Il salumificio Pedrazzoli, che è stato partner di Arga sia al Sana di Bologna che al Misen di Ferrara, organizzerà il prossimo anno tra gli stabilimenti aziendali una giornata studio con l' Unaga e le Arga in occasione dei vent'anni dall'immissione sul mercato di primi prodotti di salumeria bio.
 
Foto di Mario Rebeschini
 

You May Also Like

0 commenti