"L'abbraccio verde" e i suoi frutti sociali

by - 02:20

 
Il segretario generale dell' Unaga Roberto Zalambani con Giuseppe Mercatali e Nicoletta Galassi.
 
 
Non è un periodo facile per le cooperative sociali ma l' esempio di " Abbraccio verde" dimostra come una struttura, se gestita con passione e spirito di iniziativa, possa dare risposte importanti, in questo caso a persone svantaggiate, per l' inserimento nel mondo del lavoro.
Siamo a Modigliana, inprovincia di Forlì Cesena, nel territorio dell' Unione Montana Acquacheta,in una città legata a Faenza a livello diocesano e adagiata nella vallata del Tramazzo.
 Nel negozio di via Garibaldi incontro il Presidente Giuseppe Mercatali e la Coordinatrice Nicoletta Galassi.
" Ci occupiamo di ambiente, di gestione del verde, di energie alternative, di accoglienza, di promozione di erbe spontanee per salute e anche in cucina - spiegano - e ci troviamo nello spazio polifunzionale che abbiamo denominato " Il P-assaggio ", laboratorio di trasformazione di frutti piccoli e dimenticati che coltiviamo con cura utilizzando, come una volta, tra i filari, le " Rose Sentinella" che indicano lo stato di salute degli impianti.
La Valle del Tramazzo è conosciuta come la " valle dei kiwi " per le moltissime piantagioni di questo frutto che - novità assoluta - la cooperativa propone nella versione caramellata.

You May Also Like

0 commenti