Università Cattolica, conclusa la settima edizione del master in Enologia e Marketing

by - 14:46

Tratto da www.newsageagro.it

PIACENZA - Si è appena conclusa, con la discussione delle tesi, la settima edizione del Master Universitario di primo livello in Enologia e Marketing (MEM) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, a Piacenza.
Il Master Universitario, come per le precedenti sei edizioni, si è svolto a Novi Ligure in collaborazione con la Fondazione ONLUS Centro di Formazione e Orientamento Casa di Carità Arti e Mestieri ed è stato sostenuto economicamente con finanziamento del Fondo Sociale Europeo. Per questo il percorso formativo rilascia un doppio titolo: quello di Master Universitario di primo livello, con l’acquisizione di 60 crediti formativi, e quello di Formazione Professionale Esperto in Enologia e Marketing.
«L’opportunità offerta dagli enti promotori è, quindi, particolarmente significativa - si legge in una nota della Cattolica - per chi intenda acquisire una formazione professionale ad alto livello volta sia alla conoscenza teorico-pratica del mondo vitivinicolo, sia alla gestione e al marketing per promuovere prodotti enologici o specifiche aree di produzione vitivinicola di qualità. Per completare gli obiettivi professionalizzanti di questo corso, durante le ore di lezione, gli studenti si confrontano con numerose figure operanti sia nell’area tecnica, sia in quella commerciale-promozionale, affrontando una nutrita serie di seminari tematici. Infine, il percorso formativo è completato da uno stage di circa due mesi presso aziende del settore».
In questa, e nelle passate edizioni, numerosi sono stati gli studenti provenienti da differenti regioni italiane e, in alcuni casi, anche dall’estero. Le pre-iscrizioni per l’ottava edizione del Master potranno essere formalizzate già dai prossimi giorni sia presso la Segreteria Master dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, sia presso la sede Casa di Carità Arti e Mestieri di Novi Ligure.
Info: www.unicatt.it

(nella foto, i diplomati della settima edizione del Mem)

You May Also Like

0 commenti