Happy Bio, Romagna protagonista a Monaco di Baviera
COMUNICATO STAMPA
Sapori e profumi dell’Emilia Romagna conquistano Monaco di Baviera
In
Germania, a Monaco di Baviera, gli imprenditori del progetto Happy Bio
presentano l’offerta turistica del Territorio nell’ambito di
un’iniziativa organizzata da Confcommercio-Iscom ER di Ravenna e
coordinata da Federica Tarroni, che vede le imprese ravennati in
continuo aggiornamento sulle tematiche di marketing e comunicazione, sull’innovazione,
con particolare attenzione al generale contesto economico ed ai
significativi cambiamenti strutturali nei comportamenti di consumo. Al termine, compito dei Prodotti Tipici romagnoli è dare “profumi e sapori” all’iniziativa e comunicare tutte
le emozioni che si celano dietro ogni alimento, dando visibilità e voce
a quelle tradizioni che un tempo sulle tavole romagnole, un tempo nei
borghi di vallata, oggi sono cultura e identità.
Frutto
della collaborazione fra Confcommercio di Ravenna, Stabilimenti
Balneari e Fattorie Faggioli di Cusercoli (FC), Happy Bio è
un’iniziativa di marketing turistico e territoriale che assume come
elemento centrale strategico un nuovo modo di concepire le vacanze, ma
soprattutto un’idea di come interpretare un nuovo stile di vita,
attraverso merende e menù con prodotti biologici del Territorio e
programmi di didattica ambientale in forma ludica.
“Il mare - sottolinea Fausto Faggioli, docente del percorso formativo e promotore fin dall’inizio di questo progetto
– grazie al grande lavoro degli Stabilimenti Balneari rimane il
prodotto privilegiato dal punto di vista turistico, confermandosi un attore importante e brand in grado di esprimere grande potenziale.”
“Durante questi anni – aggiungono gli imprenditori presenti a Monaco di Baviera - ci siamo attivati per rimanere connessi ai continui cambiamenti delle richieste del mercato
e la sfida è continuare a lavorare con una serie di attività collaudate
ma che vanno rinnovate con idee e investimenti.”
Dai
numerosi turisti che ogni anno frequentano le nostre spiagge,
l’apprezzamento alle iniziative di Happy Bio conferma la validità di
questo progetto che non vende più “un ombrellone o uno sdraio” ma un intero sistema territoriale.
“Le
sfide del futuro - termina Faggioli - richiedono infatti sempre più
strategie comuni. Occorre fare sistema per creare e portare avanti un
polo territoriale veramente attrattivo che valorizzi il patrimonio
ambientale, enogastronomico e culturale. Per soddisfare questo mercato così attento alla sostenibilità e all'ambiente, puntiamo su iniziative con soluzione di soggiorno all inclusive,
fondamentali per la riuscita della vacanza: in primis la tranquillità
della destinazione e la possibilità di trascorrere un soggiorno
rilassante e riposante, di fuggire dalla routine quotidiana in una
località turistica che consente loro di conoscere nuove persone ma anche
di dedicarsi a passatempi culturali e di natura educativa, di fare
dello sport e di immergersi nella natura, con la possibilità di prendere
il sole, fattori preferenziali per i turisti tedeschi che prediligono
le nostre spiagge.”
2 commenti