"Ospitalità italiana", Ravenna premia le imprese turistiche di eccellenza
Lunedì 27 gennaio,
presso la Camera di Commercio di Ravenna, il Presidente Natalino Gigante,
insieme ai colleghi della Giunta Camerale e al Presidente della Commissione
provinciale Is.na.r.t., Gianluca Gasperoni, hanno incontrato le nuove strutture
alberghiere e di ristorazione che hanno ottenuto, ex novo, la certificazione
con il marchio di qualità “Ospitalità Italiana” nell'anno 2014, in
occasione di una breve cerimonia di riconoscimento organizzata per la consegna
di attestato e vetrofania.
Ulteriori 7 imprese
turistiche di eccellenza (4 esercizi alberghieri e 3 di ristorazione) si sono
aggiunte alle 92 strutture turistiche già certificate sul territorio
provinciale che hanno visto riconfermata
l'adesione al marchio “Ospitalità Italiana” anche per l'anno 2014,
confermando la valenza del progetto intrapreso dalla Camera di Commercio.
Le 7 nuove imprese
certificate:
Boutique Hotel
Paradiso di Milano Marittima
- Cervia
Hotel Caribia di Pinarella di Cervia
Hotel Souvenir di Cervia
Hotel Villa
Pina di Milano Marittima - Cervia
Ristorante Cruderia
Al porto Wine-bar di Cervia
Ristorante Felix di Milano Marittima - Cervia
Ristorante Pizzeria
Luciano di Pinarella di Cervia
Il marchio di qualità “Ospitalità Italiana” è un riconoscimento, certificato e realizzato in collaborazione con Is.na.r.t.
- Istituto Nazionale Ricerche Turistiche (società del sistema camerale), finalizzato a stimolare
l’offerta di qualità in Italia: la certificazione
è infatti rilasciata all'impresa a cui viene riconosciuto il possesso di
specifici requisiti qualitativi, definiti nel relativo disciplinare (tra cui
facilità di accesso, professionalità e ospitalità del personale, funzionalità
dei servizi, genuinità dei prodotti, sostenibilità ambientale...), con
attestati e vetrofanie da esporre che hanno una riconoscibilità nazionale ed
internazionale.
Il marchio “Ospitalità Italiana”
ha una diffusione marcata su tutto il territorio nazionale, sinonimo di garanzia e
certificazione di standard qualitativi di livello. Le strutture turistiche
certificate garantiscono, in sintesi, il possesso (e il mantenimento) di
elevati standard prestazionali di accoglienza e di servizio e un giusto
rapporto qualità/prezzo.
Il marchio “Ospitalità
Italiana” premia le attività turistiche e
di ristorazione che possono così differenziarsi attraverso azioni di marketing
competitivo basato su standard di qualità, smarcandosi dai concorrenti presenti
sul mercato nazionale ed internazionale per requisiti di eccellenza.
L'ottenimento del marchio da parte delle strutture turistiche premia, di
conseguenza, anche il territorio e la sua cultura, di cui le strutture
certificate sono, insieme, interpreti e protagoniste.
Per eventuali informazioni:
Ufficio
Promozione e Comunicazione
0 commenti