Press day a San Miniato, Arga Interregionale a confronto con la nuova comunicazione dei food blogger

by - 15:42

Chiuso l'appuntamento innovativo sulle nuove forme di comunicazione coordinato da Arga Toscana, gruppo di specializzazione agroalimentare legata alla FNSI e AST, in occasione della 43° Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Bianco, nel quale giornalisti di categoria e food blogger si sono confrontati sulle nuove frontiere del cibo che passano dal web e le nuove piattaforme digitali.

"L'informazione offerta dai blogger è importante" ha spiegato Simona Cherubini, fiorentina e una delle blogger di punta di questo settore e che si rivolge a un pubblico straniero moltilingue, "occorre insegnare bene che il prodotto italiano non può essere alterato o imitato". Ha aggiunto Nicola Novelli direttore del giornale on line Nove da Firenze:"Dobbiamo adeguarci all'evoluzione tecnologica in atto compresa la dirompente rivoluzione della connettività mobile tra cui Google, Facebook e altri. Successivi gli altri interventi  di giornalisti tra cui Silvana Grippi (deapress.it), Roberta Capanni con il suo sito, Chiara Tommasoli, Emilio Bonavita (presidente Arga Emilia Romagna e vice presidente dell'Ordine regionale dei Giornalisti) e varie blogger presenti in sala del municipio, che ha accolto in questo educational oltre 60 esperti della comunicazione, salutati dall'inizio dal sindaco Vittorio Gabbanini.

Le conclusioni sono state affidate ad Alessandro Maresca, giornalista di Terra e Vita e tesoriere Arga Emilia Romagna, a Franco Polidori, presidente Arga Toscana, e Fabrizio Mandorlini, segretario Arga Toscana.
 
L'intera delegazione ha visitato la Mostra del Cigoli e gli angoli nascosti di San Miniato Città. La chiusura per tutti alla Sala Congressi dell'Hotel San Miniato, dove il prezioso tubero, il tartufo bianco, è stato assaggiato in più versioni.
 
Franco Polidori
presidente Arga Toscana
 

You May Also Like

0 commenti