Girolio fa tappa in Emilia Romagna. Mercoledì conferenza stampa di presentazione a Bologna

by - 15:36

Olivicoltura, fa tappa in Emilia-Romagna Girolio, il grande tour alla scoperta dei migliori extravergini italiani. Presentazione mercoledì 20 novembre alle ore 11,30 a Bologna presso la Libreria Coop Ambasciatori

Bologna - L’Emilia Romagna è una delle regioni emergenti dell’olivicoltura italiana, in crescita per la quantità, ma soprattutto per la qualità di alcune produzioni, particolarmente pregiate. Tra le aree più vocate le colline ravennati e quelle parmensi. E proprio a Parma e Brisighella farà tappa sabato 23 e domenica 24 novembre l’edizione 2013 di Girolio, il grande tour promosso dall’Associazione nazionale Città dell’Olio che entro dicembre toccherà ben 15 regioni alla scoperta dei migliori extravergini made in Italy e che ha avuto l’adesione del Presidente della Repubblica e il patrocinio del Ministero delle politiche agricole.

Un week end all’insegna del gusto dunque, in cui protagonista assoluto sarà l’olio nuovo, appena franto, e con esso i prodotti tipici del territorio. Il programma della tappa emiliano-romagnola di Girolio verrà illustrato alla stampa mercoledì 20 novembre a Bologna alle ore 11.30 presso la sala conferenze della libreria Coop Ambasciatori in via Orefici 19.
Interverranno Franco Spada, consigliere nazionale Città dell'olio, Gian Maria Cunial, presidente dell’Associazione parmense olivicoltori e l’assessore regionale all’agricoltura  Tiberio Rabboni.

You May Also Like

0 commenti