La Consorteria celebra Verdi con un Tradizionale da collezione

by - 14:31


Una bottiglietta speciale numerata per celebrare Giuseppe Verdi a 200 anni dalla nascita. La Consorteria dell’Aceto Balsamico tradizionale di Modena ha deciso così di rendere omaggio al grande compositore emiliano, per testimoniare una volta di più il legame con la cultura e le tradizioni di un territorio ricco di eccellenze.

Obiettivo di questa produzione, come nel caso di analoghi progetti già realizzati dalla Consorteria, è infatti quello di collegare l’aceto balsamico alle altre eccellenze della Città di Modena e della sua tradizione. 
L'iniziativa verrà presentata ufficialmente venerdì 22 novembre alle 18, al Teatro Comunale Luciano Pavarotti in un incontro a invito nel corso del quale interverrà Massimo Bottura.

“C’è un filo rosso che lega i territori che si affacciano sulla via Emilia – spiega Luca Gozzoli, Gran Maestro della Consortoria dell’Aceto Balsamico tradizionale di Modena – e che tiene insieme le straordinarie tradizioni culturali e gastronomiche. Verdi, da oltre un secolo, rappresenta l’ambasciatore culturale forse più noto dell’Emilia-Romagna in tutto il mondo; ci è sembrato giusto onorare la sua figura attraverso un prodotto così prezioso e ricco di storia come l’Aceto Balsamico tradizionale di Modena”.

Sarà possibile acquistare la speciale confezione ‘verdiana’ nel foyer del Teatro in occasione delle recite dei Vespri Siciliani, 22 e 24 novembre, al prezzo di 90 euro. Il ricavato netto della vendita verrà devoluto a sostegno dell’attività del Teatro. Successivamente la confezione sarà disponibile presso il Museo del Balsamico tradizionale di Spilamberto.

******************
Ufficio Stampa
MediaMente Comunicazione
059.347027
stampa@mediamentecomunicazione.it

You May Also Like

0 commenti