Rimini pensa a Rhex 2014
Porsi al servizio delle aziende clienti di RHEX - Rimini Horeca Expo, garantendo visibilità e nuovi pubblici. Con questo obiettivo
Rimini Fiera ha lanciato un’articolata promozione sui media per un
forte segnale di sostegno ai mercati di riferimento di RHEX (Rimini
Fiera 2-5 febbraio 2014), nato l’anno scorso dalle esperienze rafforzate e unite di SIA Guest e Sapore e dedicato al
comparto Hotellerie-Restaurant-Cafè (HoReCa).
La campagna,
“on air” sui principali media specializzati, con il coinvolgimento dei più grandi Gruppi editoriali (tra cui Mondadori, Il Sole 24 ORE, BE-MA Editrice, DDA, Edifis, RIMA, e Tecniche Nuove),
vedrà il supporto dei media di riferimento delle più autorevoli associazioni di settore (da Ehma a Federalberghi, a Fipe, Italgrob, solo per citarne alcune) e di
una mirata social media campaign che assicurerà l’imprescindibile sostegno virale.
Confermati partner per la visibilità di RHEX2014 Barabino & Partners,
a cui sono affidate media relation nazionali e strategia di pianificazione pubblicitaria ATL,
Nuova Comunicazione Associati per le media relation regionali e le agenzie Relè-Tassinari/Vetta che hanno firmato la creatività.
Per RHEX2014, Leonardo Sonnoli,
designer di fama internazionale e art director di Relè-Tassinari/Vetta
ha ideato una campagna di comunicazione articolata in sei tipologie di annunci stampa e web,
dal primo generalista incentrato sull’identità del salone, ai cinque
settoriali che ne raccontano nel dettaglio i contenuti, caratterizzati
dall’utilizzo di
headline che, affiancati a fotografie still life in stile minimal,
giocano sul filo dell’ironia e della leggerezza.
Da
“Tutto il buono della ristorazione, tutto il bello dell’ospitalità” riportato nell’ADV istituzionale, si passa a
“Un tuffo in buone acque” con l’immagine di una coda di pesce per il settore ittico; da
“Sete di novità” con un bicchiere di birra a testa in giù per quello beverage, a
“Il massimo del sottozero” con un cubo di ghiaccio a identificare il mondo del surgelato; da
“Ogni idea ha il suo sapore” abbinato ad alcuni cibi-simbolo del
Made in Italy come olive, peperoncino, tortellini e prosciutto crudo per
il comparto del foodservice, a
“I tuoi spazi nella forma migliore” con serie ripetute di
lampade, poltrone e sedute a rappresentare l’universo del design e del
contract per strutture dedicate alla ricettività.
0 commenti