Pronti per Patata in Bo? Quinta edizione al via dall'1 al 6 ottobre

by - 16:20


Dall’1 al 6 ottobre torna in scena a Bologna PATATA in BO – Settimana Nazionale della Patata. La 5^ edizione del festival nazionale della patata italiana di qualità, ricca di novità e iniziative, scende in piazza per coinvolgere la città e i gourmet di tutta Italia, prevedendo, come di consueto, diversi appuntamenti volti a coinvolgere tutta la filiera, dai produttori ai consumetori finali, passando per la ristorazione d'eccellenza.

L'organizzazione di questa importante manifestazione gastronomica e culturale è a cura di Degusta, presieduta da Gianluigi Veronesi, giornalista associato Arga. L'ufficio stampa è curato da Centrostampa, diretto da un altro nostro illustre associato, Lamberto Mazzotti.

PATATA in BO è un’iniziativa che nasce allo scopo di valorizzare la patata in quanto alimento “povero”, ma essenziale e dalla grande versatilità di utilizzo. In particolare l’attenzione va alla patata tipica di Bologna, prima in Europa ad aver ottenuto la certificazione DOP. Oggi il comparto pataticolo di Bologna rappresenta una delle realtà più importanti della nostra economia agro-alimentare, rende la città punto di riferimento per gli altri distretti grazie agli elevati standard qualitativi raggiunti. Partendo da questa consapevolezza, PATATA in BO - Settimana Nazionale della Patata, vuole comunicare e valorizzare tutto il comparto pataticolo nazionale, rilanciando e dando spazio a tutte le realtà pataticole della penisola.

E' possibile iscriversi gratuitamente alla newsletter PATATA in BO, inviando una mail all'indirizzo: redazione@degusta.it.

You May Also Like

0 commenti