L'Emilia Romagna "accoglie" la Croazia, nuovo Paese Ue. Martedì 23 luglio a Cesenatico la conferenza stampa di "Un Mare di Sapori"
Un Mare di Sapori, l'Emilia-Romagna dà il benevenuto alla Croazia nuovo Paese Ue, nel nome delle comuni tradizioni enogastronomiche. Conferenza stampa martedì 23 luglio ore 18.30 a Cesenatico
Bologna - Una gustosa "disfida" tra i prodotti tipici dell’Emilia-Romagna e della Croazia, territori che oltre al Mare Adriatico hanno in comune anche importanti tradizioni enogastronomiche.
La Regione Emilia-Romagna dà il benvenuto alla Croazia, che a partire da questo mese di luglio è entrata a far parte dell’Unione europea, e lo fa venerdì 26 luglio a Cesenatico, nel corso di una serata i cui protagonisti saranno le Malvasie, i Prosciutti e naturalmente il pesce di qualità dell’Alto Adriatico.
L’iniziativa è uno degli appuntamenti di “Emilia-Romagna è Un Mare di Sapori” è verrà presentata alla stampa martedì 23 luglio alle ore 18,30 a Cesenatico (Capanno Azzurro-Molo di Ponente) da Tiberio Rabboni, assessore all’agricoltura della Regione Emilia-Romagna e da Furio Radin, parlamentare croato e presidente dell’Unione italiana di Croazia e di Slovenia.
0 commenti