Ultimi posti liberi per il corso sui Social Network
Ultimi posti disponibili per questo importante e valido corso.
La scheda di adesione deve essere inviata entro e non
oltre venerdì 28 giugno
Partirà nel prossimo mese di luglio 2013 un percorso
professionale nell’ambito dei “Social
network”
dal titolo
Introduzione al Social Media Marketing
e
alle campagne sui motori di ricerca
Il modulo mira a sostenere i professionisti nel
percorso di Sfruttamento dei Social
media e nell’individuazione di i motori di ricerca per promuovere la propria
attività.
Il corso si rivolge a professionisti già formati sull’uso
dei social media e della produzione di contenuti sul web.
Il corso della durata
di 12 ore inclusa la verifica finale individuale o a piccoli gruppi -
Formatore Paola Francia** si svolgerà
mediamente il venerdì pomeriggio presso la sede di CEFAL Emilia Romagna in via
della Liberazione 6 a Bologna.
Giornate dedicate al percorso: 5, 12 e 19 luglio 2013,
orario 14.00 – 18.00
L’articolazione e sviluppo seguirà le seguenti modalità:
PRIMA GIORNATA
Web Content Strategy e Campagne sui motori di ricerca
Dal sito alle parole chiave
Una mappa e una bussola
La prima lezione è incentrata sulle strategie e sugli
strumenti propri del web marketing: promozione e marketing a partire dal sito
internet, con focus sulle campagne sui motori di ricerca (Google Adwords).
SECONDA GIORNATA
Social Media Marketing e
Social
Network
Dalle
Public Relations alle People Relations
La seconda lezione è dedicata alla Social Media Strategy
(dunque Social Media e Social Network) e alle Pr Online.
TERZA GIORNATA
La terza giornata sarà dedicata alla presentazione di un
caso aziendale di comunicazione integrata (sito - social - campagne sui motori
di ricerca), con esercitazioni pratiche.
(**) Paola Francia
Giornalista professionista. Ha lavorato per molti anni nelle
redazioni di quotidiani e periodici (Il Messaggero, Il Resto del Carlino).
Attualmente è caporedattore di un quotidiano online di
attualità ed economia nei settori dell'agricoltura e dell'agroalimentare.
Nel 2010 ha dato vita al progetto 'red paper - comunicare
per passione', una rete di professionisti indipendenti della comunicazione
formata da creativi, giornalisti, web designer ed esperti informatici.
Si occupa di comunicazione online e offline, ufficio stampa,
web content strategy, social media marketing e brand identity.
L’iniziativa proposta e realizzata in collaborazione con GUS
- Giornalisti Uffici Stampa della Fnsi (Federazione nazionale stampa italiana)
e Officina - Consulenza per le risorse
umane di Faenza prevede un incontro introduttivo a cura di GUS sull’importanza di
un’informazione corretta e veritiera dei Social Media.
Il percorso ha un costo complessivo di € 198,00
(Centonovantotto/00) +IVA se dovuta. Nel caso di tesseramento a ASTER – GUS è
possibile usufruire di uno sconto del 15% al raggiungimento di almeno 8
iscritti al corso.
0 commenti