Ultimi posti liberi per il corso sui Social Network

by - 19:55




Ultimi posti disponibili per questo importante e valido corso.
La scheda di adesione deve essere inviata entro e non oltre venerdì 28 giugno
 




Partirà nel prossimo mese di luglio 2013 un percorso professionale nell’ambito dei “Social network”
dal titolo

Introduzione al Social Media Marketing  e
alle campagne sui motori di ricerca

Il modulo mira a sostenere i professionisti nel percorso  di Sfruttamento dei Social media e nell’individuazione di i motori di ricerca per promuovere la propria attività.
Il corso si rivolge a professionisti già formati sull’uso dei social media e della produzione di contenuti sul web.
Il corso della  durata di 12 ore inclusa la verifica finale individuale o a piccoli gruppi - Formatore  Paola Francia** si svolgerà mediamente il venerdì pomeriggio presso la sede di CEFAL Emilia Romagna in via della Liberazione 6  a Bologna.

Giornate dedicate al percorso: 5, 12 e 19 luglio  2013,  orario 14.00 – 18.00

L’articolazione e sviluppo seguirà le seguenti modalità:

PRIMA GIORNATA
Web Content Strategy e Campagne sui motori di ricerca
Dal sito alle parole chiave
Una mappa e una bussola
La prima lezione è incentrata sulle strategie e sugli strumenti propri del web marketing: promozione e marketing a partire dal sito internet, con focus sulle campagne sui motori di ricerca (Google Adwords).
SECONDA GIORNATA
Social Media Marketing e Social Network
Dalle Public Relations alle People Relations
La seconda lezione è dedicata alla Social Media Strategy (dunque Social Media e Social Network) e alle Pr Online.
TERZA GIORNATA
La terza giornata sarà dedicata alla presentazione di un caso aziendale di comunicazione integrata (sito - social - campagne sui motori di ricerca), con esercitazioni pratiche.



 (**) Paola Francia
Giornalista professionista. Ha lavorato per molti anni nelle redazioni di quotidiani e periodici (Il Messaggero, Il Resto del Carlino).
Attualmente è caporedattore di un quotidiano online di attualità ed economia nei settori dell'agricoltura e dell'agroalimentare.
Nel 2010 ha dato vita al progetto 'red paper - comunicare per passione', una rete di professionisti indipendenti della comunicazione formata da creativi, giornalisti, web designer ed esperti informatici.
Si occupa di comunicazione online e offline, ufficio stampa, web content strategy, social media marketing e brand identity.

L’iniziativa proposta e realizzata in collaborazione con GUS - Giornalisti Uffici Stampa della Fnsi (Federazione nazionale stampa italiana) e Officina  - Consulenza per le risorse umane di Faenza  prevede un incontro  introduttivo a cura di GUS sull’importanza di un’informazione corretta e veritiera dei Social Media.


                                                                             
               


Il percorso ha un costo complessivo di € 198,00 (Centonovantotto/00) +IVA se dovuta. Nel caso di tesseramento a ASTER – GUS è possibile usufruire di uno sconto del 15% al raggiungimento di almeno 8 iscritti al corso.

You May Also Like

0 commenti