Miss…ione Matterello colpisce ancora! Cronaca della partecipazione a Nocinopoli (Modena)

by - 18:36



Riceviamo dagli amici di Miss...ione Matterello, di cui Arga si è autonominata media partner per contribuire a diffondere la loro mission: raccogliere fondi per ricostruire la celebre Torre dei Modenesi, simbolo di Finale Emilia e del terremoto stesso che ha colpito lo scorso anno la nostra regione. E di farlo attraverso la più golosa delle specialità emiliane: la sfoglia.
Questa volta i nostri amici erano di scena a Nocinopoli, nel centro di Modena, il 9 giugno. Ecco com’è andata.

Continuano gli appuntamenti di Miss...ione Matterello, il gruppo Centese che ha creato "la tagliatella solidale" pro terremoto.
Questa volta il palcoscenico è stata la meravigliosa città di Modena.


Nel contesto della festa "Nocinopoli" gestita dall'associazione "Il Matraccio", per la prima volta abbandonano Castelfranco Emilia per accedere nella stupenda cornice della città di Modena .
Ed ecco che all'ombra della Ghirlandina fra Via Del Taglio e Cesare Battisti ritroviamo un ambiente veramente molto stuzzicante, bancarelle di specialità gastronomiche locali, formaggi e Parmigiano Reggiano dell'Appennino modenese, borlenghi, lambrusco, salami e prosciutti  e naturalmente tanto Nocino in tutte le sue forme, dal bicchierino, al sorbetto ..e finalmente una meravigliosa giornata di sole .

Tutti gli ingredienti utili per creare curiosità intorno all'evento e la gente risponde in maniera entusiasmante!

Il gruppo del "Matraccio" sa che invitare gli amici di Miss...ione Matterello creerà un valore aggiunto alla loro manifestazione. Il terremoto ha colpito anche la città di Modena e la memoria è ancora troppo fresca, c'e' tanta voglia di rendersi utili e dare un aiuto.

Eccoli allora i nostri amici Rina Poletti, Gianpaolo Chiossi e Giuseppe Govoni imbracciare i matterelli e fin dalle prime ore del mattino sfornare tagliatelle.

Il programma si presenta ricco: nel pomeriggio hanno promesso la stesa di un "MEGASFOGLIONE DI 50 UOVA” dal quale usciranno ulteriori tagliatelle da offrire agli ospiti che visiteranno la città.

Scende la notte sulla Ghirlandina, ma i nostri amici sono sempre lì, per offrire le loro "TAGLIATELLE SOLIDALI" e spiegare il progetto agli amici modenesi.

“Sono soddisfatta” dice Rina Poletti presidente del gruppo. “I modenesi hanno risposto con simpatia e fiducia nella nostra iniziativa e questo ci sprona a proseguire, quello che noi facciamo lo facciamo con il cuore e credetemi quello che noi proponiamo è qualcosa di molto faticoso! Tirare di matterello spesso in condizioni estreme non è cosa semplice e la gente lo capisce, lo apprezza e a noi questo basta”.

Alcune settimane di sosta per gli amici del matterello,per preparare una altra Miss...ione .
Stay Tuned ...ci riserveranno ancora simpatiche sorprese da altri lidi...


Nel ringraziare per l'attenzione riservata. si inviano cordiali saluti....e... alla prossimo evento...!!!

F.to Miss...ione Matterello 

You May Also Like

0 commenti