I Green Days a Ravenna, due weekend di laboratori didattici ed escursioni in zone dunali e umide

by - 15:11



La Provincia di Ravenna organizza, nell’ambito della manifestazione Green Days – Sagra del Tartufo, che si terrà i prossimi due week end di aprile (6-7 e 13-14 aprile), una serie di laboratori didattici per bambini dai 5 ai 10 anni e alcune escursioni nelle zone dunali e umide della nostra riviera.

L’iniziativa fa parte del progetto europeo "BE-NATUR "BEtter management and implementation of NATURa 2000 sites" finanziato dal Programma di Cooperazione Transnazionale South East Europe, per favorire una migliore gestione e implementazione dei siti Natura 2000, con azioni sviluppate in collaborazione con partner stranieri (www.be-natur.it ).

In particolare  le iniziative proposte, si inseriscono nelle attività specifiche di promozione e di divulgazione ad un pubblico ampio, soprattutto sono rivolte ai bambini e alle famiglie.

L’obiettivo è far scoprire ai bambini e alle famiglie gli ambienti naturali del nostro territorio con attività didattiche che comprendano la scoperta, l’esplorazione, il gioco. In particolare, a tutti i bambini sarà consegnata una brochure e un piccolo gadget per diventare “piccoli studiosi naturalisti”.

Le escursioni, aperte a tutti e di facile accessibilità condurranno i visitatori in aree di straordinaria importanza ambientale, come le dune costiere o gli habitat umidi.

Le informazioni dettagliate sul programma complessivo delle giornate e la scheda di partecipazione sono disponibile nel sito www.provincia.ra.it , mentre per le adesioni è possibile prendere contatti con il Centro Visite Cubo Magico Bevanella 335/5632818 e Provincia di Ravenna Tel. 0544-258011.

You May Also Like

0 commenti