La rivista Karpòs scaricabile on line

by - 10:25



Da questo mese è possibile consultare gratuitamente la rivista Karpòs, che tratta di cibo, ricerca scientifica e salute agroalimentare.

La rivista è sfogliabile direttamente sul sito www.karposmagazine.net. A partire dal 2013 l’editore ha investito infatti nella diffusione via web.

Per accedere all'ultimo numero della rivista, basta cliccare
http://issuu.com/karposmagazine/docs/karpos-magazine-02-2013?mode=window
"Karpòs”, scrive nell’ultimo editoriale il direttore editoriale Renzo Angelini, “vuole essere uno strumento di divulgazione e ricerca. Le retroazioni con chi ci segue sono fondamentali per prendere la strada giusta che, se continueremo ad essere efficaci, potrà portarci a realizzare i nostri obiettivi: presentare come merita la bella agricoltura, mostrare i benefici che produce, cambiare la mentalità post moderna che vorrebbe relegarla in un ruolo subordinato, polveroso e inattuale.
In realtà i dati veri sono molto diversi. Continuano a crescere i giovani che scelgono questo settore per fare impresa, le facoltà di agraria sono tra le poche che hanno aumentato gli iscritti, i temi correlati alimentazione-salute-produzione agricola sono tra i più gettonati dalla pubblica opinione.
Insomma, forse il settore agro-alimentare non sarà all'avanguardia nella comunicazione spettacolo oggi dominante. Ma con i suoi valori non si scherza. La riproduzione dei processi vitali partono dal cibo che produciamo. Penso che per il bene dell'agricoltura e del nostro Paese tutti lettori appassionati ad un life style intelligente dovrebbero sostenere, promuovere ed affermare le ragioni dell'agricoltura.
Karpòs a suo modo lo sta facendo, dando la parola agli scienziati, ai divulgatori, ai tecnici che ogni giorno fanno evolvere l'agricoltura per metterla al passo con i problemi reali di una società che non può continuare solo a sognare"...

You May Also Like

0 commenti