Soul Food, a Ferrara il cibo diventa strumento terapeutico

by - 16:11



È un’iniziativa unica e sperimentale quella che prenderà il via a Ferrara il 14 marzo. Soul Food, questo il nome della manifestazione, è “cibo per l’anima” raccontato e preparato a quattro mani da un cuoco e da una “strizzacervelli” o, per meglio dire, una psicologa/formatrice e uno chef: si tratta della dr.ssa Federica Pescarin e dello chef Mauro Spadoni.

Un programma così allettante che Arga Interregionale non poteva esimersi dal concedere il proprio patrocinio, assieme a Comune di Ferrara, Fondazione per l’agricoltura Fratelli Navarra, Link Tours, Consorzio dei Vini Bosco Eliceo e Fattorie Didattiche della Regione Emilia Romagna.

Soul Food è un percorso emozional/ gastronomico che consente di conoscere e scoprire un nuovo strumento “terapeutico”, il cibo ed i suoi molteplici aspetti per migliorare il benessere emozionale delle persone comprendendo la relazione tra cervello, emozioni e comportamento, attraverso l'individuazione dei “cibi del buonumore”.

Soul Food è anche un modo originale per apprendere la combinazione di gusti, colori, odori, sapori ed i benefici degli ingredienti in quattro appuntamenti con l'aiuto di una psicologa e di chef che, a quattro mani, attiveranno un percorso “gustoso ed emozionale “per far scoprire il “cibo per l’anima”

Le quattro serate in programma, ognuna sviluppata secondo un tema, si terranno il 14 e 21 marzo e l’11 e 18 aprile presso l’azienda agricola Principessa Pio (nella foto), via delle Vigne 38, Ferrara, con inizio alle 20.30 e “fino a sazietà”.

Per informazioni: www.principessapio.it


You May Also Like

0 commenti