Nuovi manager in Apofruit

by - 18:02


Dal 1° gennaio 2013 Ilenio Bastoni (39 anni, da 20 anni nel Gruppo, già direttore commerciale di Canova) ha assunto il ruolo di direttore commerciale della cooperativa Apofruit Italia, mentre ad Antonio Walter Bucella, (che per oltre 20 anni ha ricoperto questa funzione), è andata la carica di consigliere delegato di Aposervizi.

Sempre dal 1° gennaio 2013, Andrea Alberto Grassi (49 anni, da 19 anni nel Gruppo, già coordinatore dei tecnici di campagna) ha assunto il ruolo di direttore tecnico della cooperativa sostituendo Piero Turroni (anche per lui una attività di oltre 20 anni all'interno dell'azienda). Turroni continuerà a collaborare con Apofruit per il prossimo biennio nell’area dell’innovazione varietale e nei rapporti con costitutori e vivaisti.

Questi cambiamenti, da tempo programmati, rientrano in un più ampio processo di riorganizzazione aziendale che si completerà alla fine del 2014. Questo processo vuole coniugare rinnovamento generazionale e continuità operativa in un gruppo che, per complessità e dimensioni, non ha eguali nel panorama ortofrutticolo italiano.

Apofruit ha ritirato nell’ultimo anno 252.600 tonnellate di ortofrutta per un fatturato consolidato di 223 milioni di euro, conta 12 stabilimenti e 6 centri di ritiro e stoccaggio, oltre 3.700 soci, 149 dipendenti fissi e 1.964 stagionali.

Nella foto: da sinistra, Piero Turroni e Alberto Andrea Grassi

You May Also Like

0 commenti