“In vino veritArs”, da venerdì 25 a domenica 27 gennaio Bologna degusta “ad arte”

by - 23:03


Da venerdì 25 a domenica 27 gennaio gli spazi espositivi di Casa Saraceni - parte del circuito museale di Genus Bononiae - ospiteranno, accanto alla mostra degli strumenti musicali meccanici della Collezione Marino Marini, i maestri vignaioli dei Colli Bolognesi con il loro vino d’eccellenza Pignoletto Classico D.O.C.G. (abbinato al Rosso Bologna e al Pignoletto Spumante), nella seconda edizione dell’evento In vino veritaRs - Degustazioni di vino ad arte.

L’evento si svolgerà in occasione di Art City, l’insieme di eventi artistici legati ad Arte Fiera 2013 che animeranno la città di Bologna (venerdì 25 e sabato 26 gennaio dalle ore 19 alle 24, domenica 27 gennaio dalle ore 15 alle 22).

L’armonia di sapori di una delle più straordinarie eccellenze del nostro territorio accompagnerà i visitatori di Casa Saraceni con i percorsi degustativi di In vino veritaRs - Degustazioni di vino ad arte.
Venti cantine del Consorzio Vini dei Colli Bolognesi si alterneranno nelle tre serate per offrire gratuitamente ai visitatori un assaggio dei propri prodotti vinicoli.

Un’occasione unica per vedere ed ascoltare le dolci e suggestive armonie prodotte dai congegni meccanici, (per l’occasione rimessi in funzione) riscoprendo il suono di un mondo perduto mentre si gustano i sapori della nostra sapiente tradizione vinicola, frutto di una terra ricca e generosa, in un concerto unico nel suo genere.

La conferenza stampa di presentazione dell’evento In vino veritaRs - Degustazioni di vino ad arte si terrà GIOVEDI 24 GENNAIO alle ore 11 presso Casa Saraceni (via Farini, 15) alla presenza, tra gli altri, di Francesco Cavezza Isolani, Presidente del Consorzio Vini Colli Bolognesi.

Foto dal sito: http://www.invinoveritars.it

You May Also Like

0 commenti