Il restyling di Omnis Magazine, ampio spazio alle tematiche Arga

by - 16:57



 
È on line il nuovo sito di Omnis Magazine, rivista diretta da Emilio Bonavita, che offre ampio spazio ai servizi da mondo Arga. Tra le novità, un restyling che rinnova la formula di navigazione e permette di leggere la rivista con una nuova veste grafica, più adatta al web.
 
Sito e rivista sono a disposizione dei giornalisti Arga per segnalazioni e contributi. L’indirizzo mail è http://www.omnismagazine.com/
 
Ecco il testo dell’editoriale a firma di Emilio Bonavita, presidente di Arga Emilia Romagna.
 
Cari Lettori, cari amici, sono passati già due anni dall’inizio dell’avventura di “Omnis magazine”, due anni che, spero, siano stati per voi di piacevole incontro e confronto sulle diverse tematiche che la redazione ha voluto approfondire e portare alla vostra attenzione, tra cultura, attualità ed eventi. I vostri commenti sul lavoro svolto sono sempre stati più che lusinghieri, ed è  questo che ci ha dato la spinta a migliorare ancora, con una nuova proposta.
 
Rinasce in questa rivista un’iniziativa editoriale che ha l’obiettivo di trattare come sempre i grandi temi che riflettono il nostro tempo, come l’attualità, la cultura, la storia, la salute, ma anche argomenti più “leggeri”, ma non per questo secondari nella vita di ognuno di noi, come il turismo, lo sport, il tempo libero, l’enogastronomia e il territorio, con una formula più aderente alle nuova tecnologie.
 
Il magazine sarà articolato in diverse rubriche tenute da specialisti e grandi nomi del giornalismo bolognese e non solo. Il nuovo restyling si basa sull’esigenza di offrire al lettore un’ampia possibilità di “navigare” nel sito e di raggiungere con estrema facilità l’articolo desiderato “cliccando” direttamente sull’indice. È stata così abbandonata l’impaginazione della rivista cartacea classica, senza però diminuire la piacevolezza della lettura e la rilevanza che abbiamo sempre dato alle immagini, a nostro avviso indispensabili per dare al lettore una immediata e gradevole presentazione visiva dell’articolo. (Insomma, l’Omnis di sempre quanto a cura degli articoli, con un pizzico di tecnologia in più.)
 
La redazione ed il comitato tecnico-scientifico sono rimasti invariati, ma con alcune interessantissime new entry, quali il dott. Vincenzo Zagà, medico-giornalista che proporrà articoli su temi legati alla nostra salute. Rimane inalterata l’area dedicata ai reportage dei giornalisti agroalimentari interregionali dell’ARGA, che ci terranno informati sulle tematiche riguardanti il cibo e le varie iniziative in questo settore. Naturalmente rimaniamo in attesa di vostri commenti e eventuali suggerimenti. Per finire, grande stima e ringraziamento vanno all’amico Marco Sàssoli, il nostro nuovo Editore, che ha voluto impegnarsi in prima persona in questa nuova avventura editoriale.

Emilio Bonavita

You May Also Like

0 commenti